Esame Cute e Capelli *fino al 31/12/2020

Capelli grassi: cause e soluzioni

Capelli grassi: le soluzioni di Istituto Giglio ad un problema diffuso

Capelli grassi: un problema molto diffuso e fastidioso. Pensiamo di avere dei bei capelli, appena lavati e acconciati, ma dopo poco ecco di nuovo quell’effetto umido e oleoso che si ripresenta. Perché succede? I capelli grassi hanno come causa un’eccessiva produzione di sebo da parte del cuoio capelluto. Un problema spesso non grave e assolutamente risolvibile, ma che in qualche caso può essere il campanello d’allarme per qualcosa di più serio e complesso. Alcune patologie (come la dermatite seborroica) si manifestano proprio attraverso la produzione eccessiva di sebo sulla cute e possono causare anche eventi di caduta capelli. Per approfondire questo argomento potete leggere l’approfontimento sulla dermatite seborroica.

capelli_grassi

Quando parliamo di capelli grassi ci confrontiamo non solo con un problema di tipo fisiologico. Sicuramente avere i capelli grassi comporta fastidi alla cute che possono trasformarsi anche in desquamazione del cuoio capelluto e quindi in forfora. Inoltre può comportare pruriti e arrossamenti. Ma i capelli grassi rappresentano un problema anche a livello psicologico e sociale. L’impressione di avere un aspetto non curato e sporco influisce senz’altro sul senso di inadeguatezza in situazioni sociali (anche quotidiane) e nel rapporto con gli altri.

 

Per evitare che un semplice problema di eccesso di sebo si trasformi in frustrazione psicologica e in infezioni del cuoio capelluto, vi consigliamo alcuni semplici step da seguire.

1.  Attraverso il G-Check up gratuito, è possibile rintracciare lo stato di benessere di cute e capello e rintracciare le soluzioni più adatte al problema.

2. In alcuni casi un ciclo di trattamento a base di Low Laser Therapy può ristabilire il giusto equilibrio della cute restituendo il benessere e rivitalizzando la cute.

3. Utilizzare prodotti per capelli non aggressivi e a base di estratti naturali, in grado di detergere e purificare con delicatezza.

4. Verificare con uno specialista la validità di eventuali rimedi casalinghi che potrebbero danneggiare ulteriormente il benessere della cute.

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità di Istituto Giglio seguici su Facebook.

Per prenotare subito il tuo G-Check up chiama il numero verde gratuito o compila il form sul sito scegliendo la sede più vicina a casa tua.

 

Leave a comment

WordPress Video Lightbox