consigli per lo shampoo

Lo shampoo

5 pratici consigli su come utilizzare lo shampoo

La scelta dello shampoo è fondamentale per la corretta cura dei tuoi capelli. Ognuno di noi ha diversi tipi di capelli e optare per lo shampoo più giusto e affine al tuo tipo di capello non è un’opzione da sottovalutare.
Puoi sceglierne, ad esempio, uno idratante per i capelli secchi, volumizzante per i capelli piatti, protettore per quelli colorati. Lo shampoo deve adattarsi alle tue abitudini, ma è importante anche utilizzarlo nel modo giusto.

come utilizzare lo shampoo

Ecco come fare:

1. Lo shampoo si applica sui capelli bagnati, bagnare dunque i capelli preferibilmente con acqua tiepida;

2. Versare una noce di shampoo sul palmo della mano e applicarla in maniera uniforme;

3. Aggiungere un po’ d’acqua per fare schiuma e massaggiare delicatamente la cute;

4. Risciacquare con una goccia di shampoo una seconda volta;

5. Passare da acqua calda, ad acqua tiepida ad acqua fredda per l’ultimo risciacquo per dare maggiore forza alla cuticola e rendere più liscia la fibra capillare.

Infine ciò che devi assolutamente sapere è che un corretto utilizzo dello shampoo, passo dopo passo, non è importante solo per una finitura brillante e una cura dei capelli, ma anche per diminuire la produzione di sebo.

 

 

Il G-Check Up è un esame gratuito, cute-capelli, tenuto da professionisti e personale specialistico.

Il prendersi cura dei capelli significa anche affidarsi a chi è in grado di intervenire con le risposte adatte alle diverse esigenze. Il metodo dell’Istituto Giglio & Co. si basa su un approccio consulenziale scrupoloso, che prevede l’analisi personalizzata e l’elaborazione delle soluzioni più indicate: chi sceglie i trattamenti dell’Istituto Giglio & Co. sa di essere in ottime mani, quelle di professionisti preparati ed esperti che da oltre vent’anni si sono applicati con successo nella ricerca del benessere per i capelli.