Scroll Top

AUTOVALUTAZIONE TRICOLOGICA

FAI SUBITO IL TEST

Oppure chiama il nostro numero verde

Domande frequenti

Perchè fare il Self Test?

L’autoanalisi tricologica permette di fornire importanti informazioni sulle proprie problematiche e sullo stato di avanzamento della calvizie. Queste importanti informazioni consentiranno agli specialisti di Istituto Giglio di avere un miglior quadro della situazione prima di affrontare il G Check-Up. Bastano pochi minuti ma può fare la differenza per risolvere i tuoi problemi.

L'analisi è gratuita? In cosa consiste il G Chek-Up?

L’analisi è gratuita e prevede un’anamnesi, seguita da alcuni esami di approfondimento: pull test, microcamera, test al pettine e prelievo di capelli. Dopo di che verranno illustrati gli esiti dell’analisi, indicando se le problematiche presenti siano trattabili o meno, ed eventualmente il relativo percorso da seguire (tempi-costi-risultati).

Ho compilato il modulo di prenotazione: quando sarò ricontattato?

I nostri operatori provvedono a ricontattare il diretto interessato, al numero di telefono indicato nel form di compilazione, generalmente entro 24 – 48 ore.

Con i vostri trattamenti si può prevenire e fermare la caduta capelli?

La calvizie di tipo androgenetico è un fenomeno degenerativo che porta alla perdita dei follicoli. Risulta importante intervenire subito per evitarne la perdita definitiva.

Istituto Giglio propone trattamenti cosme-tricologici in grado di rallentare e normalizzare la caduta, irrobustendo e favorendo la ricrescita dei capelli, escluso il caso in cui i follicoli siano ormai atrofizzati: questo tipo di situazione richiede necessariamente un autotrapianto di capelli per poter recuperare la propria capigliatura.

I risultati del trapianto sono stabili nel tempo?

L’autotrapianto di capelli garantisce risultati graduali e permanenti.

I follicoli prelevati dalla zona donatrice sono particolarmente resistenti all’azione del DHT (ormone responsabile della calvizie androgenetica) e mantengono inalterata questa loro caratteristica anche quando vengono trasferiti nella zona ricevente.

Questa maggiore resistenza al DHT permette ai risultati del trapianto di rimanere stabili nel corso del tempo.

I capelli prelevati dall'area donatrice ricrescono?

A livello della zona donatrice, nei punti dai quali vengono prelevati i follicoli, restano delle microcicatrici invisibili.

La zona donatrice rimane inalterata sia alla vista che al tatto nonostante il prelievo dei follicoli. Infatti l’estrazione viene fatta con un microbisturi con punta inferiore ad 1 mm (0,7 mm) e quindi già di per sé la cicatrice risulta invisibile, inoltre viene eseguita a “scacchiera” e quindi non vengono mai presi due follicoli vicini tra loro, preservando così la densità follicolare della zona donatrice.

È possibile fare un'analisi di sabato?

Le nostre sedi sono aperte anche il sabato, per cui è possibile recarsi in sede prenotando in anticipo, chiamando il numero verde 800.134.787 o compilando il modulo online.

RISULTATI E TESTIMONIANZE