Scroll Top

AUTOVALUTAZIONE TRICOLOGICA

FAI SUBITO IL TEST

Oppure chiama il nostro numero verde

Domande frequenti

Perchè fare il Self Test?

L’autoanalisi tricologica permette di fornire importanti informazioni sulle proprie problematiche e sullo stato di avanzamento della calvizie. Queste importanti informazioni consentiranno agli specialisti di Istituto Giglio di avere un miglior quadro della situazione prima di affrontare il G Check-Up. Bastano pochi minuti ma può fare la differenza per risolvere i tuoi problemi.

L'analisi è gratuita? In cosa consiste il G Chek-Up?

L’analisi è gratuita e prevede un’anamnesi, seguita da alcuni esami di approfondimento: pull test, microcamera, test al pettine e prelievo di capelli. Dopo di che verranno illustrati gli esiti dell’analisi, indicando se le problematiche presenti siano trattabili o meno, ed eventualmente il relativo percorso da seguire (tempi-costi-risultati).

Ho compilato il modulo di prenotazione: quando sarò ricontattato?

I nostri operatori provvedono a ricontattare il diretto interessato, al numero di telefono indicato nel form di compilazione, generalmente entro 24 – 48 ore.

Con i vostri trattamenti si può prevenire e fermare la caduta capelli?

La calvizie di tipo androgenetico è un fenomeno degenerativo che porta alla perdita dei follicoli. Risulta importante intervenire subito per evitarne la perdita definitiva.

Istituto Giglio propone trattamenti cosme-tricologici in grado di rallentare e normalizzare la caduta, irrobustendo e favorendo la ricrescita dei capelli, escluso il caso in cui i follicoli siano ormai atrofizzati: questo tipo di situazione richiede necessariamente un autotrapianto di capelli per poter recuperare la propria capigliatura.

I risultati del trapianto sono stabili nel tempo?

L’autotrapianto di capelli garantisce risultati graduali e permanenti.

I follicoli prelevati dalla zona donatrice sono particolarmente resistenti all’azione del DHT (ormone responsabile della calvizie androgenetica) e mantengono inalterata questa loro caratteristica anche quando vengono trasferiti nella zona ricevente.

Questa maggiore resistenza al DHT permette ai risultati del trapianto di rimanere stabili nel corso del tempo.

I capelli prelevati dall'area donatrice ricrescono?

A livello della zona donatrice, nei punti dai quali vengono prelevati i follicoli, restano delle microcicatrici invisibili.

La zona donatrice rimane inalterata sia alla vista che al tatto nonostante il prelievo dei follicoli. Infatti l’estrazione viene fatta con un microbisturi con punta inferiore ad 1 mm (0,7 mm) e quindi già di per sé la cicatrice risulta invisibile, inoltre viene eseguita a “scacchiera” e quindi non vengono mai presi due follicoli vicini tra loro, preservando così la densità follicolare della zona donatrice.

È possibile fare un'analisi di sabato?

Le nostre sedi sono aperte anche il sabato, per cui è possibile recarsi in sede prenotando in anticipo, chiamando il numero verde 800.134.787 o compilando il modulo online.

RISULTATI E TESTIMONIANZE

Eccellente
In base a 80 recensioni
Chiara Carbone
Chiara Carbone
04/08/2023
Oggi ho effettuato la visita gratuita presso il centro di Milano dopo essermi allarmata per il peggioramento della mia dermatite e un aumento della perdita dei capelli. Fin da subito la dottoressa Chiara (pardon, non ricordo il cognome) mi ha rassicurata in merito alla questione “perdita di capelli”, anche in modo scherzoso, pertanto la mia recensione non tratterà questa problematica. Dall’anamnesi e dal test obiettivo tricologico è emersa una dermatite seborroica al cuoio capelluto abbastanza avanzata, probabilmente a causa del mio disturbo ormonale. In maniera molto professionale, a fine visita, la dottoressa mi ha consigliato - e sottolineo consigliato, non obbligato - l’utilizzo dei loro prodotti per la detersione della cute (senza propinarmi altri prodotti aggiuntivi, futili nella mia condizione) e un integratore (da me richiesto) per migliorare l’aspetto e la salute dei capelli; ha specificato la modalità di utilizzo, in forma verbale e poi scritta, e i prezzi del kit, dopodiché l’acquisto è stato del tutto autonomo presso il desk in accoglienza. Nessun pressing ne obbligo, anzi, e questo lo specifico viste alcune recensioni. Certo, i prodotti non hanno il prezzo del supermercato, ma non si discostano così tanto da alcuni grandi marchi (senza alcun scopo curativo) e da quelli della farmacia (che spesso e volentieri non funzionano e vengono acquistati a ripetizione). Non posso aggiungere altri dettagli in quanto i prodotti non li ho ancora utilizzati, ma al momento sono molto soddisfatta e fiduciosa vista la professionalità riscontrata! Aggiornerò la recensione a trattamento ultimato, nel frattempo consiglio a chiunque abbia problemi alla cute di approfittare del loro servizio gratuito per prendere consapevolezza della propria condizione 🥰
Francesco Antonucci
Francesco Antonucci
04/08/2023
Mi sono affidato all’Istituto Giglio per la terapia post-trapianto di capelli e sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti. Il low-level laser abbinato ai loro prodotti mi ha reso i capelli visibilmente più sani e folti. Dottoresse e staff sempre gentili, disponibili e preparate. Consiglio a tutti
Michela Guarnieri
Michela Guarnieri
26/07/2023
Ottimo servizio personalizzato per le problematiche di capelli! Ero molto scettica e invece hanno saputo aiutarmi a trovare il trattamento migliore per il mio caso Staff molto disponibile e locali puliti Consiglio vivamente!
Andrea Ciceri
Andrea Ciceri
27/05/2023
Mi chiamo Andrea, ho 24 anni compiuti a novembre 2022. Da un po’ di tempo vedevo una caduta sempre più frequente di capelli e un assottigliamento degli stessi e questo mi causava del disagio e insofferenza. Consultando su internet ho trovato questi istituto e decisi perciò di fare una visita preliminare per capire i motivi e se si potesse fare qualcosa. La dottoressa mi consigliò un percorso di Bio Laser per un totale 16 sedute con dei prodotti da affiancare al momento del lavaggio. Oggi ho concluso le 16 sedute di Bio Laser, successivamente intraprenderò un percorso con altri prodotti mirati all’aumento di volume dei capelli e a coprire ulteriormente le zone più chiare. Ho notato dei grossi miglioramenti in questi 7 mesi di percorso e credo che andrà sempre in meglio, sono contento e più sereno con me stesso. Consiglio vivamente a chiunque si trovasse in questa situazione di informarsi e intraprendere questo tipo di percorso perché ne vale la pena. Ringrazio le dottoresse e le infermiere per avermi aiutato sempre con grande e gentilezza, professionalità e disponibilità negli appuntamenti.
Enza Albanese
Enza Albanese
27/05/2023
Personale qualificato, gentile e super disponibile !!!!! La mia situazione abbastanza importante e dopo 5 mesi di trattamento posso dire che iniziò a vedere un netto miglioramento ..La strada sarà ancora lunga ….ma non sono sola ..Grazie
Gianmarco Navarria
Gianmarco Navarria
27/05/2023
professionisti disponibili, trattamento efficace
Giorgio Cattaneo
Giorgio Cattaneo
06/05/2023
ottima professionalità, assistenza e cura al cliente, il trattamento ha avuto effetto in due mesi.
Martina Santamaria
Martina Santamaria
06/05/2023
Ho iniziato il trattamento circa un anno fa e ad oggi i risultati sono più che visibili. Quindi consiglio vivamente questo centro.
D. ssa Chiara Monica Marchesi
D. ssa Chiara Monica Marchesi
08/04/2023
Centro molto qualificato con personale altamente formato e disponibile