Settembre e Ottobre Open Days della Prevenzione della Calvizie

Istituto Giglio, Centro Tricologico è in campo da oltre 30 anni nella prevenzione e cura della caduta dei capelli di varia natura. Una patologia che ha un forte impatto sociale e sulla qualità della vita delle persone per via della visibilità delle manifestazioni.
Schermata 2021-09-16 alle 11.40.48

Per i mesi di settembre e ottobre 2021 gli 11 Istituti Giglio presenti in Italia riserveranno 120 visite gratuite per ogni singola sede in occasione dell’iniziativa: la prevenzione come cura efficace nella lotta alla calvizie.

“Parlando di calvizie parliamo di un disturbo molto importante – spiega Loretta Rivi, responsabile del Servizio Clienti della Divisione Tricologia di Istituto Giglio. La perdita dei capelli, che da un punto di vista puramente medico a volte viene sottovalutato induce le persone che ne soffrono, a ricorrere al fai da te procurandosi ulteriori danni ritardando l’individuazione di una cura efficace che possa riscuotere soddisfazione da parte del cliente”.

I consulti tricologici, verranno effettuati in ordine di prenotazione (fino ad esaurimento posti) al numero verde 800134787 o prenotando compilando il form della sede più vicina cliccando QUI.

Giuliano Cristofaro, co-fondatore di Istituto Giglio annuncia con entusiasmo il ritorno di questa iniziativa, giunta ormai al quinto anno. “Il problema della calvizie comprende patologie diverse tra loro – sottolinea Cristofaro – sia come frequenza che come cause. Ad esempio, la calvizie comune o alopecia androgenetica ha una base genetica ormonale e coinvolge fino all’80% della popolazione maschile. Mentre la telogen effluvium, si manifesta frequentemente dopo il parto o a causa di una malattia fisica debilitante, febbroni, diete mal calibrate o drastiche.

RISOLVI IL TUO PROBLEMA CON IL NOSTRO CHECK UP*

Nelle undici sedi italiane di Istituto Giglio, operatori in tricologia professionisti ed esperti, si occupano quotidianamente del benessere dei capelli di uomini e donne di tutte le età. Attraverso il G Check-up puoi conoscere quali sono le innovative soluzioni che Istituto Giglio mette a disposizione della propria clientela per combattere la caduta dei capelli e la calvizie.

*Il G Check-up viene offerto gratuitamente a chi si rivolge ad Istituto Giglio per un conclamato problema tricologico.

WordPress Video Lightbox