Scroll Top

La caduta dei capelli nelle donne dopo i 40 anni

Nelle donne, dopo i 40 anni non è raro che si manifestino episodi di caduta capelli non legati a i cicli stagionali.
alopecia-androgenetica-femminile-cause-1024x779-1-672x372

La caduta dei capelli nelle donne dopo i 40 anni: le donne che soffrono di calvizie si sentono spesso le uniche al mondo ad avere questa patologia. Vedono tutte le persone con capelli sani e forti. Si sentono abbattute.

Non è così! 

Negli ultimi anni molte donne over 40 presentano una forte perdita di capelli. Gli effetti di questa copiosa caduta però non sono solo fisici. L’influenza sulla psiche della persona e sulla visione di sé non deve essere trascurata.

Queste conseguenze spaventano molte donne. Cercano dei rimedi per prevenire la caduta dei loro preziosi capelli oppure di rallentare il processo in atto.

Ma esistono? Ci sono rimedi per intervenire sulla caduta di capelli? 

Certamente. Da una dieta sana, completa di tutti i nutrienti necessari ai capelli per essere forti, ai balsami che rinforzano la cute possiamo individuare vari comportamenti che possono rallentare la caduta di capelli. Tra i più efficaci troviamo:

Dieta bilanciata. Apportando i nutrienti necessari i vostri capelli risulteranno più sani e forti. Si irrobustiranno e favorirà la crescita;

Un corretto riposo durante la notte. Dormire è un vero toccasana per il nostro corpo. Anche i capelli risentono della perdita del sonno;

Evitare alcolici e fumo.

La caduta dei capelli nelle donne dopo i 40 anni: quali sono le cause principali alla base di un’eccessiva caduta di capelli?

Tra le principali cause della caduta di capelli troviamo lo stress, i cui danni sono dovuti non soltanto ad uno scompenso ormonale ma anche a causa di comportamenti dannosi per i capelli;

il parto. Provoca un forte indebolimento del corpo a causa dell’enorme sforzo e anche i capelli ne risentono; 

la menopausa. Il cambiamento che il corpo di una donna subisce quando va in menopausa destabilizza la salute influenzando la perdita di capelli;

Traumi psicologici. Quando la mente risulta affaticata o in difficoltà a causa di situazioni “gravi” il corpo risponde dando segnali chiari. Tra questi avvisi vediamo un aumento della perdita di capelli.

 Stai notando un aumento della perdita di capelli? Vedi sul cuscino molti più capelli del solito?

Intervieni subito!

CALVIZIE: PREVENIRE È MEGLIO CHE CURARE, RISOLVI IL TUO PROBLEMA CON IL NOSTRO CHECK UP*

I consulti tricologici, verranno effettuati in ordine di prenotazione (fino ad esaurimento posti) al numero verde 800134787 o prenotando compilando il form della sede più vicina cliccando QUI.

Nelle undici sedi italiane di Istituto Giglio, operatori in tricologia professionisti ed esperti, si occupano quotidianamente del benessere dei capelli di uomini e donne di tutte le età. Attraverso il G Check-up puoi conoscere quali sono le innovative soluzioni che Istituto Giglio mette a disposizione della propria clientela per combattere la caduta dei capelli e la calvizie.

*Il G Check-up viene offerto gratuitamente a chi si rivolge ad Istituto Giglio per un conclamato problema tricologico.