capelli miniaturizzati

Capelli miniaturizzati

Cosa sono i capelli miniaturizzati?

I capelli miniaturizzati riguardano una fase di forte indebolimento dei capelli. Nella maggior parte dei casi, l’Alopecia androgenetica è  la causa principale della caduta e del diradamento dei capelli. Le persone colpite da questa patologia in  generale non presentano cospicue cadute di capelli. Tuttavia presentano una modificazione dei capelli stessi nel corso degli anni che porta ad una diminuzione graduale non solo del calibro dei capelli, ma anche ad un calo del numero dei follicoli piliferi in seguito ad una lenta,n ma inesorabile atrofia degli stessi: ciò significa che i capelli crescono più lentamente, il loro ciclo vitale si accorcia sempre di più e le loro dimensioni gradualmente diminuiscono fino a diventare dei veri e propri peletti (peli vellus). E’ in questa fase che i capelli possono essere definiti capelli miniaturizzati.

Per comprendere meglio il concetto, è necessario introdurre una classificazione sui 6 dei gradi di displasia del capello nell’alopecia androgenetica, meglio conosciuta come calvizie comune.
E’ importante conoscere la risposta per osservare meglio i passaggi graduali da un tipo di capello a un altro e inquadrare meglio la situazione.

Scopri i 6 gradi di displasia cliccando qui

 

Anche in questo caso il nostro esame cute capelli gratuito, il nostro G-Check up può esserti utile a riconoscere il problema.

Il G-Check Up è un esame gratuito, cute-capelli, tenuto da professionisti e personale specialistico.
Passa a trovarci in una delle nostre sedi e prenota GRATIS il tuo esame, un semplice controllo può salvare i tuoi capelli.
Il prendersi cura dei capelli significa anche affidarsi a chi è in grado di intervenire con le risposte adatte alle diverse esigenze. Il metodo dell’Istituto Giglio & Co si basa su un approccio consulenziale scrupoloso, che prevede l’analisi personalizzata e l’elaborazione delle soluzioni più indicate: chi sceglie i trattamenti dell’Istituto Giglio & Co sa di essere in ottime mani, quelle di professionisti preparati ed esperti che da oltre vent’anni si sono applicati con successo nella ricerca del benessere per i capelli. Tutto parte dall’esame accurato di cute e capelli, il G-Check Up: una prima visita gratuita con l’analisi delle specifiche necessità di ciascun cliente, sia estetiche sia fisiologiche, in modo da individuare i trattamenti più adeguati. Ascolteremo attentamente le vostre necessità per suggerirvi e sviluppare le soluzioni che vi consentiranno di ritrovare serenità e benessere per la vostra capigliatura.