Esame Cute e Capelli *fino al 31/12/2020

ISTITUTO GIGLIO OSPITE A MATTINO 5

l 75% delle donne che soffre di calvizie ha un’età compresa tra i 25 e i 40 anni. Lo afferma Giuliano Cristofaro, Co-Fondatore dell’Istituto Italiano di Tricologia Giglio, ospite a Mattino 5.

Milano 06/03/2020 – L’incidenza della calvizie nell’universo femminile aumenta, mentre si abbassa l’età media in cui si presenta il problema:

  • il 75% delle donne che soffre di calvizie ha infatti un’età compresa tra i 25 e i 40;
  • Il 20% dei soggetti rientra nella fascia d’età che va dai 40 ai 64 anni
  • il 5% rientra sotto i 25 anni.

Lo ha affermato Giuliano Cristofaro, Co-Fondatore dell’Istituto Italiano di Tricologia Giglio, durante un intervento nel corso della trasmissione Mattino Cinque, condotta da Federica Panicucci.

“L’incidenza della calvizie nella popolazione femminile – conferma Cristofaro – è dovuta principalmente a uno stile di vita stressante, al periodo post parto, ad alterazioni cutanee e ad errati trattamenti chimici relativi ai comuni prodotti per capelli”.

Nonostante i dati allarmanti, oggi è possibile contrastare la calvizie grazie a trattamenti tricologici mirati.

“Moltissimi sono i progressi portati avanti dagli esperti di Istituto Giglio – prosegue Cristofaro – nella ricerca delle soluzioni alla calvizie. Trattiamo un problema che può avere ripercussioni anche sulla sfera sociale dell’individuo: a causa del disagio dovuto alla perdita dei capelli, molti mettendo in atto meccanismi di isolamento. Il nostro compito è rompere questi tabù e accompagnare la persona in un percorso di recupero della propria immagine e del proprio benessere”.

“Il nostro compito è rompere i tabù legati alla calvizie e accompagnare la persona in un percorso di recupero della propria immagine e del proprio benessere”.

Giuliano Cristofaro

L’Istituto Italiano di Tricologia Giglio, fondato da Giuliano Cristofaro e Enza Cimmino, nasce nel 1991 dalla collaborazione di un pool di specialisti – dermatologi, biologi e tecnici – accomunati da una lunga esperienza nella lotta alla caduta dei capelli, che hanno unito le proprie competenze per realizzare soluzioni alla calvizie. Dal 1991 ad oggi, Istituto Giglio ha trattato con successo oltre 25.000 casi di calvizie e aperto dieci sedi su tutto il territorio italiano, da Milano a Catania e inaugurando nell’autunno del 2018 la sede di Roma. Oltre a soluzioni per il recupero dei capelli, naturali e non invasive come Bio Pelle iHair e la divisione tricologica Bio iCare e quella dedicata all’Autotrapianto, Istituto Giglio vanta una linea di prodotti per il benessere di cute e capelli, realizzata sulla base di oli essenziali naturali e concentrati.

RIVEDI L’INTERVENTO DI GIULIANO CRISTOFARO A MATTINO 5

WordPress Video Lightbox