Calvizie nelle donne

Se prima la calvizie era una patologia esclusivamente del mondo maschile, oggi non è più così. Circa il 40% delle donne presentano una forma più o meno grave di calvizie.
cause-e-sintomi-della-calvizie-femminile

Calvizie nelle donne: se prima la calvizie era una patologia esclusivamente del mondo maschile, oggi non è più così. Circa il 40% delle donne presentano una forma più o meno grave di calvizie.

Questa patologia da cos’è dovuta?

Ci sono varie cause scatenanti. La prima per importanza è l’azione del DHT (diidrotestosterone), un metabolita biologicamente attivo dell’ormone testosterone. Provoca un’infiammazione a livello follicolare che porta a un progressivo rimpicciolimento del follicolo. I capelli iniziano a diventare più sottili e fragili, fino ad arrivare alla prematura caduta.

Altre cause possono essere un forte stress che prova uno scompenso ormonale e un conseguente indebolimento dei capelli. Anche alcune terapie farmaceutiche possono avere come effetto collaterale un indebolimento e la caduta dei capelli.

Calvizie nelle donne. Che cosa significa perdere i capelli per una donna?

I capelli sono il simbolo della femminilità nella donna.

Hanno un forte impatto sulla visione di sé e su come possiamo essere percepiti dagli altri. Non avere più i capelli può avere un forte impatto psicologico che può portare a nascondersi per vergogna. 

È necessario salvaguardare la propria visione di sé e la propria salute. Scegliere di attendere momenti migliori o aspettare che il problema passi da solo può solamente aggravare la situazione.

È necessario riconoscere di avere un problema ed intervenire tempestivamente per ridurre al minimo gli effetti nocivi.

Calvizie nelle donne, come risolvere il problema.

Scegli il G Check-Up gratuito. Una serie d’esami che individueranno la causa scatenante della calvizie. Dai risultati ti verrà consigliato il percorso migliore per riottenere i capelli.

CALVIZIE: PREVENIRE È MEGLIO CHE CURARE, RISOLVI IL TUO PROBLEMA CON IL NOSTRO CHECK UP*

I consulti tricologici, verranno effettuati in ordine di prenotazione (fino ad esaurimento posti) al numero verde 800134787 o prenotando compilando il form della sede più vicina cliccando QUI.

Nelle undici sedi italiane di Istituto Giglio, operatori in tricologia professionisti ed esperti, si occupano quotidianamente del benessere dei capelli di uomini e donne di tutte le età. Attraverso il G Check-up puoi conoscere quali sono le innovative soluzioni che Istituto Giglio mette a disposizione della propria clientela per combattere la caduta dei capelli e la calvizie.

*Il G Check-up viene offerto gratuitamente a chi si rivolge ad Istituto Giglio per un conclamato problema tricologico.