Esame Cute e Capelli *fino al 30/11/2019

CADUTA CAPELLI: LA STORIA DI UN CAMBIAMENTO

Caduta capelli un problema di tutti i giorni

Caduta capelli e benessere psicologico sono degli aspetti molto legati fra loro. Nella vita di una persona, sia essa uomo o donna, giovane o meno giovane, la perdita dei capelli o il un conseguente diradamento, sono un avvenimento cruciale. Tante le ansie che ne derivano: quali saranno le cause della caduta capelli? O ancora: come potrò risolvere la caduta capelli? Si inizia facendo esami e indagini, consultando specialisti e cominciando percorsi per frenare la caduta. Quando questi rimedi alla caduta capelli si dimostrano fallimentari si inizia a sentirsi impotenti davanti al problema e sopraffatti da un problema incontrollabile, che in qualche modo, cambia la nostra immagine. Così iniziamo ad evitare la nostra immagine e a non accettarci più. La nostra autostima crolla. Ogni anno sono moltissime le persone che si rivolgono al nostro aiuto di esperti contro la calvizie. Ogni anno sono sempre di più i giovani e le donne che con difficoltà ci raccontano la propria storia. Tanti casi diversi, come diverse sono le cause della loro perdita dei capelli. Ma ci sono degli aspetti che spesso accomunano le persone che soffrono per la caduta dei capelli. L’ansia, la depressione, la mancanza di autostima e la perdita di cura di sé stessi. L’ossessione di contare i capelli che cadono o contare i capelli caduti sul cuscino alla mattina. Isolarsi, evitare situazioni in cui si ha paura di essere giudicati per il proprio diradamento. Un problema di caduta dei capelli che si trasforma in problema psicologico e sociale.

 

Caduta capelli: cambiare è possibile

Il peso di questo stato d’animo e la sofferenza che spesso deriva dalla caduta dei capelli, non sono fenomeni rari. Ma accomunano molte delle persone che si rivolgono al nostro aiuto.  A prescindere dalla loro età o dal fatto che siano uomini o donne. Il nostro compito e quello dei nostri consulenti specializzati, è quello di accogliere la persona, comprenderla, supportarla e guidarla verso una soluzione efficace e duratura, pensata per risolvere lo specifico problema di caduta dei capelli o calvizie.

 

Caduta capelli: la storia di Claudia

CADUTA_CAPELLI

Avevo circa 13 anni quando ho iniziato a perdere i capelli e a notare un diradamento sempre più evidente. Con la mia famiglia, ho girato l’Italia alla ricerca di uno specialista che sapesse capire e risolvere il mio problema. Capelli miniaturizzati e alopecia androgenetica la diagnosi di tutti gli specialisti. Da allora ho provato rimedi e trattamenti di ogni genere. Ho usato moltissimi prodotti diversi, seguito cure e consigli. Ma tutto è servito solo a tamponare la situazione. Bastava che per una settimana andassi in vacanza per notare un repentino peggioramento. Ho trascorso tutti i miei anni migliori senza piacermi, segnata dall’insicurezza, ma senza mai rassegnarmi alla calvizie. Così, compiuti i 35 anni ho preso io stessa il polso della situazione e ho fatto approfondite ricerche che mi hanno condotta fino al metodo Bio Pelle iHair di Istituto Giglio. Ho prenotato attraverso il sito web la prima consulenza gratuita nella sede più vicina a casa mia. Mi sono sentita subito a casa, accolta e compresa. I consulenti di Istituto Giglio mi hanno illustrato nel dettaglio la soluzione più adatta a me ed è stato qui che ho iniziato il mio percorso di cambiamento. Ho adesso i capelli che ho sempre desiderato. Mi sento finalmente sicura di me e bella. Non ho paura di farmi toccare i capelli o di affrontare situazioni della vita quotidiana. Per questo consiglio Istituto Giglio a chiunque abbia un problema di caduta dei capelli da risolvere”.

 

Soluzioni alla calvizie e soluzioni alla caduta capelli

Quando si verifica un diradamento dei capelli o una perdita di capelli evidente, perdere la speranza davanti a diagnosi troppo severe o davanti a rimedi inefficaci succede spesso. Ma la soluzione su misura per risolvere il vostro problema esiste. Istituto Giglio è il centro tricologico per la calvizie che dal 1991 lavora su tutto il territorio nazionale con dieci sedi da nord a sud, risolvendo migliaia di casi ogni anno. Lo facciamo con soluzioni diverse, ognuna pensata per casi e condizioni specifiche. Bio Pelle iHair per i casi di calvizie estesi o non recuperabili con trattamenti convenzionali, Bio iCare per stimolare i follicoli ancora attivi e prendersi cura di cute e capello, e autotrapianto per i casi a cui è adatto.

 

Scopri la soluzione più adatta a te prenotando subito il G Check up gratuito in una delle nostre dieci sedi

Post Correlati

WordPress Video Lightbox