Esame Cute e Capelli *fino al 30/06/2019

Caduta capelli: le conseguenze

Caduta capelli e conseguenze: un problema non solo legato all’estetica

Caduta capelli: cosa fare?

Caduta capelli: parliamo delle conseguenze che questo evento può avere sulla vita di chi ne è colpito. Un problema apparentemente legato solo all’estetica di una persona e che nasconde lati profondi e aspetti spesso sottovalutati. La caduta dei capelli come è noto può avere molte cause, alcune temporanee altre genetiche e permanenti. Scoprile tutte nell’approfondimento “caduta capelli: cause. ” Quando ci troviamo davanti ad un caso di caduta capelli provocata da cause temporanee, i nostri consulenti specializzati e disponibili in tutte le sedi di Istituto Giglio, dopo aver fatto il G Check up preliminare propongono la soluzione più adatta. Il G Check up è infatti l’esame di cute e capello che aiuta i consulenti esperti dei nostri centri tricologici, a rintracciare le cause della caduta capelli. Un esame che Istituto Giglio offre gratuitamente a tutti coloro che si stanno preoccupando per una abbondante caduta dei capelli o per chi semplicemente vuole tenere sotto controllo il benessere della propria cute e della propria chioma. Il G Check up è inoltre gratuito e disponibile in tutte le dieci sedi di Istituto Giglio: è possibile prenotare il proprio appuntamento attraverso il form sul sito web o telefonando al numero verde 800.134.787.

 

Caduta capelli: le soluzioni

Quando grazie al G Check up i nostri consulenti rintracciano delle cause che provocano una caduta dei capelli temporanea, la soluzione che potrebbero proporvi è il trattamento Low Laser Therapy in combinazione con la divisione tricologica Bio iCare. Un trattamento approvato dalla Food and Drug Administration americana. Un trattamento laser non invasivo e senza effetti collaterali. Il suo compito è quello di stimolare le funzioni riproduttive del follicolo pilifero e riattivarne l’attività. A volte possono bastare poche sedute per ridurre la caduta dei capelli e ridare nuovo corpo e forza alla struttura del capello.

In altri casi, quando la calvizie è genetica o legata ad motivazioni permanenti le soluzioni sono diverse. Però, è importante sapere che le soluzioni ci sono. L’autotrapianto è fra queste: ma è necessario (per la sua riuscita) che la calvizie sia stabilizzata, che l’area calva non sia troppo estesa e che i follicoli piliferi attivi da trapiantare abbiano un numero sufficiente. E quando non è così? Potrebbe trattarsi di un caso da risolvere con la soluzione Bio Pelle iHair. Una soluzione non chirurgica, naturale, non invasiva e risolutiva per la perdita dei capelli. Una soluzione scelta ormai da migliaia di persone in tutta Italia, una vera e propria rivoluzione per risolvere e lasciarsi alle spalle le conseguenze della caduta dei capelli.

Caduta capelli: un problema da non sottovalutare

CADUTA_CAPELLI

La caduta dei capelli non è un problema solo estetico. La perdita dei capelli, può avere conseguenze negative su molti aspetti del proprio benessere e della propria vita. Quando si verifica un evento di caduta capelli l’immagine cambia velocemente e si ha l’impressione di non avere più controllo su di essa e sugli eventi della vita. Guardandosi allo specchio si ha l’impressione di non riconoscersi e per paura di affrontare un cambiamento che non si sa come gestire, si arriva ad evitare gli specchi e i riflessi della propria immagine. Si evita persino di farsi fotografare. I capelli possono diventare l’ossessione di chi sta soffrendo per un periodo di caduta dei capelli. Così, si contano i capelli sul cuscino al mattino e si smette di prendersi cura di loro per paura che un gesto sbagliato possa determinare una perdita ancora più copiosa. Si perde la sicurezza in se stessi e nella propria immagine. Ci si sente brutti e non desiderabili. Tutto questo provoca stress, ansia e depressione. Di conseguenza aumenta l’isolamento. Ecco perché un problema di perdita dei capelli può coinvolgere sfere più profonde della vita e ledere il proprio benessere in tutti gli aspetti: relazionale e psicologico.

Se state vivendo una situazione di questo tipo, non aspettate ancora. Provate a consultare altre soluzioni. Prenotate un esame gratuito e un incontro conoscitivo con uno dei nostri consulenti e trovate la vostra strada per ritrovare il benessere: psicologico ed estetico.

Post Correlati

WordPress Video Lightbox