Esame Cute e Capelli *fino al 31/10/2018

Caduta capelli: i nostri consigli

Caduta capelli: un fenomeno che fa soffrire uomini e donne di tutte le età.

Caduta capelli: una problematica che ha molte sfumature (perdita di capelli, diradamento o alopecia), ma ad accomunare qualsiasi sintomatologia vi è senz’altro il forte disagio e il senso di inadeguatezza nel vivere spensierati la quotidianità.

 

Caduta capelli: i consigli di Istituto Giglio

Nella maggior parte dei casi è il fattore genetico ad essere determinante e a interrompere la naturale funzione del follicolo pilifero. Tuttavia, forti periodi di stress, un’alimentazione errata, l’utilizzo di prodotti per capelli troppo aggressivi, colorazioni non idonee possono condizionare irrimediabilmente il benessere del nostro cuoio capelluto.

Per questo motivo è necessario contrastare la caduta capelli con azioni quotidiane che preventivamente messe in atto possono dare un’importante sterzata in favore di una folta chioma. Un piccolo suggerimento è quello di controllare periodicamente i livelli di ferro nel sangue, infatti l’anemia è una delle cause che tende ad aumentare le probabilità di incorrere nella caduta capelli. Inoltre, sia per gli uomini che per le donne è molto importante verificare se sono in atto delle disfunzioni ormonali a causa di alterazioni della tiroide. Le variazioni ormonali stressano l’organismo e sono tra le prime motivazioni che inducono  ad un’abbondante caduta di capelli. Consigliamo alle donne, ma anche agli uomini che sentono la necessità di cambiare il proprio look con colorazioni, di affidarsi a professionisti del mestiere che adoperano prodotti dall’elevata qualità sia per ottenere un risultato soddisfacente a livello estetico, sia per evitare di dover gestire situazioni spiacevoli come diradamento o caduta capelli.

La soluzione è quella di agire il prima possibile, già dalle prime avvisaglie legate alla perdita di capelli, premurandosi di fare tutti i controlli del caso al fine di verificare lo stato della propria salute e intervenendo tempestivamente con un esame di approfondimento.
Noi di Istituto Giglio, teniamo a cuore la salute dei capelli ed è per questo motivo che diamo la possibilità di prenotare il G Check-up Gratuito, un esame cute capello personalizzato che verifica lo stato di benessere dei capelli e individua le eventuali cause del problema. Saranno poi le nostre tecnologie avanzate ed innovative a porre rimedio alla caduta capelli in modo del tutto personalizzato, contrastando finalmente diradamento e arginando il problema dell’alopecia.

Post Correlati