Esame Cute e Capelli *fino al 31/10/2019

Caduta Capelli: Capelli Diradati E Deboli, Matasse Nella Doccia E Sulla Spazzola

Caduta Capelli: Capelli Diradati e Fragili, Capelli Nella Doccia E Sulla Spazzola, un problema diffuso ma che si può risolvere

Caduta Capelli, soprattutto quando si avvicina il cambio di stagione è un argomento che sta a cuore a molti, fra uomini e donne di tutte le età. Tutti ugualmente preoccupati e alle prese con i capelli che cadono. Un problema sempre più comune con cause diverse che vanno dallo stress agli ormoni, all’ereditarietà o ad altre patologie genetiche. In tantissimi arrivano nei centri tricologici di Istituto Giglio dicendo ai nostri consulenti di aver provato rimedi alla caduta dei capelli senza ottenere risultati apprezzabili. Infatti, per scegliere la routine di benessere corretta per il proprio capello e la propria cute è necessario partire dalle cause della cauta dei capelli. Solo in una seconda fase è possibile capire quali prodotti usare: e difficilmente uno shampoo o un balsamo commerciali bastano, da soli, a fare la differenza.

CADUTA CAPELLI

 

Cosa fare per prevenire la caduta di capelli autunnale o arrestare la caduta dei capelli già in corso?

Tutti noi perdiamo capelli ogni giorno, fino a 80: questo dipende dal naturale ciclo di vita del capello. Ci sono diverse cause, invece, per una caduta di capelli anomala. In molti casi tutto sta nel comprendere e trattare con la soluzione giusta, le cause della caduta capelli: una carenza di elementi nutritivi importanti per il benessere dei capelli. O ancora un forte stress somatizzato o una causa meccanica come trattamenti chimici o stirature troppo aggressive. In questi casi, che non sono legati a cause genetiche o patologiche, si può intervenire efficacemente con un ciclo di trattamento a base di prodotti e terapia laser. Uno speciale trattamento all’avanguardia (il Low Level Laser Therapy) diviso in più sessioni e modulato sulla singola persona. Un metodo speciale che ha la funzione di riattivare i follicoli piliferi e la loro attività.

 

Perché usare un prodotto per capelli anticaduta? E quale scegliere?

I prodotti anticaduta da soli, senza l’abbinamento ad un ciclo di trattamento Low Level Laser Therapy, potrebbero risultare poco efficaci. O comunque non agire in tempi rapidi. Hanno però l’importante funzione di ristabilire il benessere del cuoio capelluto, nutrire e proteggere la fibra capillare. È importante però scegliere il prodotto giusto affinché i risultati siano raggiungibili. La linea di prodotti Bio iCare studiata nei laboratori di Istituto Giglio è esclusivamente a base di oli essenziali naturali, principi attivi provenienti dalle piante più preziose e molto concentrati di cui bastano poche gocce.

 

CONTRASTARE LA PERDITA DEI CAPELLI È UN PROCESSO CHE PARTE DAL CUOIO CAPELLUTO

Spesso la caduta dei capelli è una conseguenza di problemi che trovano la loro origine nel cuoio capelluto. Una cute sana, infatti, è sintomo di capelli altrettanto sani: una cute debilitata, secca o irritata può portare a disturbi più o meno comuni come forfora, dermatite, psoriasi, seborrea, iperidrosi. Le conseguenze di ognuna di queste patologie, pur non essendo gravi, rappresentano comunque un fastidio e, soprattutto, una possibile causa di caduta dei capelli. Per intervenire tempestivamente sul problema ed evitare che un disturbo simile conduca alla calvizie, è consigliabile individuare la causa del problema mediante un consulto con degli specialisti che riescano ad individuare la soluzione più specifica e mirata. In questo caso, Istituto Giglio offre diverse soluzioni per le diverse motivazioni che possono portare alla caduta dei capelli legata al cuoio capelluto. Una delle più innovative ed efficaci è senza dubbio la Low Level Laser Therapy, ovvero il trattamento Laser – Infrarossi in combinazione con la linea tricologica BioiCare. L’azione del Laser non è invasiva ed è priva di controindicazioni. Il raggio laser penetra nel cuoio capelluto fino ad arrivare ai follicoli piliferi ancora attivi per stimolarne le finzioni riproduttive. Mediante l’energia derivata dall’azione del laser, l’attività follicolare sarà quindi riattivata e, entro pochi trattamenti, si noterà già una caduta dei capelli notevolmente ridotta e capelli dall’aspetto più sano, forte e resistente.

 

Post Correlati

WordPress Video Lightbox