Esame Cute e Capelli *fino al 30/09/2019

CADUTA CAPELLI DONNE: LA STORIA DI STEFANIA

CADUTA CAPELLI DONNE: LA TESTIMONIANZA DI CHI HA TROVATO LA SOLUZIONE GIUSTA

Caduta capelli nelle donne è un problema sempre più diffuso e di cui fortunatamente si inizia sempre più a sentire parlare. Grazie anche alle dichiarazioni da parte di nomi noti dello spettacolo. Arisa, per esempio ha confessato di recente di soffrire di tricotillomania. Un disturbo ossessivo che la porta a strapparsi i capelli, quasi inconsapevolmente e soprattutto nei periodi di forte stress. Un disturbo che la costringe a tenere sempre i capelli molto corti per evitare di creare danni gravi e permanenti ai follicoli piliferi. I consulenti esperti dei centri tricologici di Istituto Giglio conoscono molto bene i problemi che riguardano la caduta dei capelli nelle donne. Sono proprio le donne infatti a rivolgersi più spesso ai consulenti di Istituto Giglio per risolvere il proprio problema di caduta capelli, diradamento capelli e calvizie femminile. E sono proprio le donne a lasciarci le parole più belle sul lavoro che ogni giorno realizziamo per restituire alle persone colpite da calvizie la gioia e la bellezza di avere i capelli.

CADUTA CAPELLI DONNE: LA TESTIMONIANZA DI CHI HA RISOLTO IL PROBLEMA

 

“Sono Stefania, ho 34 anni e a circa 20 anni ho iniziato a soffrire di diradamento dei capelli e capelli miniaturizzati. Per dodici anni ho cercato e provato sulla mia pelle rimedi, cure, trattamenti e prodotti contro la caduta capelli. Ma nessuno di questi si è dimostrato risolutivo. Alcuni rimedi contro la caduta capelli si sono dimostrati più utili di altri nel rinforzare un po’ il capello e per tenere sotto controllo la perdita dei capelli e il diradamento dei capelli. Ma comunque non si riscontrava una nuova crescita. Al contrario, appena sospendevo il trattamento contro la caduta dei capelli, assistevo ad un rapido peggioramento. Con tutto ciò che questo comporta non solo a livello estetico, ma anche emotivo. Sono una donna giovane e sto avviando la mia attività e non sono sposata. Per me avere un bell’aspetto, sentirmi in ordine ed elegante, è fondamentale per stare bene con la mia immagine e per dimostrarmi sicura di me stessa.

caduta_capelli_donne

Il diradamento dei capelli, dopo aver trascorso un’infanzia e un’adolescenza con una testa piena di capelli mossi, è stato un duro colpo e ho sentito la mia autostima diminuire sempre di più. Al mare ho smesso di tuffarmi in acqua, per evitare di togliere i cappelli. A lavoro, nel rapporto con i clienti mi sentivo insicura e giudicata per via del mio aspetto trasandato. Nelle relazioni, ho iniziato a stare sulle difensive perché non volevo che nessuno mi toccasse i capelli per paura che ne potessero cadere ancora di più. Ho provato persino ad usare una parrucca, ma ho abbandonato questa soluzione quasi subito, perché non mi dava un aspetto naturale e rappresentava comunque un rimedio alla caduta capelli troppo limitante. L’ultimo specialista a cui mi sono affidata però, ha compreso le mie difficoltà, e ha capito che a lungo andare questo problema estetico avrebbe potuto intaccare altri aspetti della mia vita: sociale, psicologico e relazionale. È stato lui a consigliarmi la soluzione alla caduta capelli e al diradamento. Mi ha consigliato di rivolgermi ad Istituto Giglio e alla soluzione per la calvizie femminile e maschile, Bio Pelle iHair.

Qui sono stata accolta da un primo incontro conoscitivo del tutto gratuito, ho conosciuto i primi consulenti che piano piano mi hanno guidata verso la soluzione più adatta, anche secondo loro, al mio problema di calvizie e di caduta capelli: Bio Pelle iHair. Ci sono voluti alcuni mesi per completare il percorso di infoltimento dei capelli con Bio Pelle iHair, ma oggi posso dire di avere finalmente avere risolto il mio problema di caduta capelli. Ho riconquistato la massa di capelli che avevo da ragazzina, sono di nuovo libera di acconciarli, di fare i boccoli o di farli lisci, di andare al mare e nuotare liberamente e senza cappelli. Anche nel mio lavoro e nelle relazioni, ho riacquistato il mio sorriso e la mia sicurezza, mi sento più bella e più carismatica.”

Stefania B.

Post Correlati

WordPress Video Lightbox