Esame Cute e Capelli *fino al 30/11/2019

CADUTA CAPELLI: UNA STORIA DI RINASCITA

Caduta capelli e l’impatto sulla vita di tutti i giorni

Caduta capelli e benessere psicofisico sono due aspetti molto legati fra loro. Ne abbiamo parlato più volte. Quando si prende atto di una perdita dei capelli o di un conseguente diradamento, sono tante le ansie che scattano, le preoccupazioni e le paure. Si pensa dapprima a cosa potrà essere dovuto l’episodio di caduta dei capelli. Scattano ansie e preoccupazioni. Poi ci si sente impotenti davanti al problema e sopraffatti da qualcosa di totalmente incontrollabile, che in qualche modo, ci cambia. Così iniziamo a vederci cambiati e non ci riconosciamo più. Un’escalation di malessere che molto spesso influisce su tanti altri aspetti della nostra vita. Sono tantissime le persone che si rivolgono a noi e che con difficoltà ci raccontano la propria storia. Ad accomunarli ci sono spesso gli stessi comportamenti e atteggiamenti, lo stesso stato d’animo. L’ansia e il disagio di perdere i capelli ci conducono a comportamenti ossessivi e negativi per la nostra vita, ma che al tempo stesso non riusciamo a contenere: contare i capelli che cadono, contare i capelli caduti sul cuscino alla mattina, evitare situazioni particolari per paura che cadano i capelli, o peggio per paura che qualcuno possa giudicarci o non apprezzarci a causa della caduta dei capelli e del diradamento. Iniziare ad evitare la propria immagine riflessa, non guardarsi più allo specchio per paura di notare un peggioramento del diradamento dei capelli. Non piacersi più e non prendersi più cura di sé stessi con l’amore che ognuno di noi merita. Ed infine, evitare le carezze di chi abbiamo accanto.

CADUTA_CAPELLI

Caduta capelli e psicologia

Quelli descritti finora non sono comportamenti e stati d’animo rari, che riguardano solo i più sensibili. Ma rappresentano una condizione molto diffusa fra la gran parte delle persone che si trova a dover affrontare un problema di perdita dei capelli. Sentirsi un caso isolato non aiuterà. Tuttavia, chi non è direttamente interessato dal problema della caduta capelli, molto difficilmente comprenderà le ragioni e il peso di questo stato d’animo.

 

Soluzioni alla calvizie e soluzioni alla caduta capelli

Cercare con tutte le proprie forze di accettare il problema della caduta dei capelli è per molti assai complicato. Soprattutto quando questa si manifesta nelle donne o più in generale in persone di giovane età. Perdere la speranza davanti a diagnosi troppo severe o davanti a rimedi e trattamenti inefficaci è una condizione che può capitare, ma non se pensate che la soluzione su misura per voi esiste. Tutto sta nel trovarla. Istituto Giglio è il centro tricologico per la calvizie che dal 1991 opera su tutto il territorio nazionale, risolvendo oltre 25.000 casi. Lo facciamo con soluzioni diverse, ognuna pensata per casi e condizioni specifiche. Bio Pelle iHair per i casi di calvizie estesi o non recuperabili con trattamenti convenzionali, Bio iCare per stimolare i follicoli ancora attivi e prendersi cura di cute e capello, e autotrapianto per i casi a cui è adatto.

 

Scopri la soluzione più adatta a te prenotando subito il G Check up gratuito in una delle nostre dieci sedi

Post Correlati

WordPress Video Lightbox