Esame Cute e Capelli *fino al 30/06/2019

Caduta dei capelli: effluvio e defluvio

Caduta dei capelli: la lingua della scienza

La caduta dei capelli è un fenomeno molto diffuso, ma non per tutti è uguale.

Ogni persona che soffre di caduta dei capelli ha cause e manifestazioni diverse da un’altra. Così come diversi sono i rimedi, le cure e le soluzioni che il Centro Tricologico di riferimento consiglierà per contrastare il problema. La scienza però divide il fenomeno della caduta dei capelli in due macro aree:

  • Effluvio

  • Defluvio

Effluvio indica la caduta dei capelli relativa a centinaia e migliaia al giorno. Un fenomeno che crea ansia ma che spesso è di natura benigna e reversibile. Inoltre Effluvio in Telogen (la fase finale del ciclo vitale del capello) è un fenomeno forte e di breve durata, tipicamente segue ad un episodio emotivamente importante. Consiste nella massiccia ma temporanea perdita dei capelli. Effluvio in anagen (fase di crescita del capello) è invece tipico dell’alopecia areata. Consiste nella forte perdita dei capelli spesso in seguito ad un episodio che lo ha scatenato.

Defluvio indica una caduta dei capelli non massiccia, ma graduale, anche se definitiva e progressiva. Defluvio in Telogen (fase finale del ciclo vitale del capello) è un fenomeno che consiste nella caduta di poche centinaia di capelli che cadono prematuramente, cioè quando non hanno ancora raggiunto il loro massimo sviluppo. Defluvio in Anagen (fase di crescita del capello) intende una caduta dei capelli legata alla perdita progressiva del follicolo.

La caduta dei capelli: soluzioni 

Le soluzioni di Istituto Giglio alla caduta dei capelli

Quando si manifesta un diradamento di tipo Effluvio, quindi temporaneo, Istituto Giglio propone il trattamento laser infrarossi in combinazione con la divisione tricologica Bio iCare. Un trattamento pensato e studiato per ripristinare il benessere naturale della cute e del capello. Il trattamento prevede oltre alle sedute laser personalizzate in base al problema, anche l’utilizzo dei prodotti studiati dai laboratori Giglio. Prodotti molto concentrati e a base di oli essenziali naturali pensati per lenire i fastidi della cute, per lo styiling e per la robustezza del capello. Divisi in otto linee tutte da scoprire.

Quando invece il problema di caduta dei capelli si trasforma in calvizie, le soluzioni proposte da Istituto Giglio sono Autotrapianto e Bio Pelle iHair.
L’autotrapianto è una tecnica chirurgica famosa ormai in tutto il mondo. Ma ha diversi limiti: non può essere effettuata su tutti e spesso non produce i risultati sperati. Bio Pelle iHair invece è un metodo di infoltimento e recupero dei capelli totalmente naturale e rivoluzionario. Non prevede interventi chirurgici e può essere realizzato su problematiche di qualsiasi tipo, su uomini e donne di qualsiasi età e senza contro indicazioni. Scopri le testimonianze di chi lo ha provato.

 

Post Correlati

Leave a comment

WordPress Video Lightbox