Esame Cute e Capelli *fino al 30/11/2019

Caduta capelli: la soluzione esiste

Caduta capelli: un problema in aumento, soprattutto nella popolazione femminile

Le cause della caduta capelli donne sono diverse. Ma le statistiche e gli studi riportano numeri sempre in maggiore crescita. I dati rivelano che ben il 12% delle donne lamenta problemi di caduta capelli legati a periodi di stress. Mentre il 5% ha problemi di perdita dei capelli e diradamento durante il periodo post parto o la menopausa. Un altro 12% di donne riporta problemi di caduta capelli come conseguenza di trattamenti chimici aggressivi, sbagliati o troppo ravvicinati nel tempo. Il 16% parallelamente alla caduta abbondante, lamenta anche fastidi del cuoio capelluto come forfora, iperseborrea e dermatiti.

Caduta capelli donne: le cause

Le cause oltre a quelle elencate sopra, sono da cercarsi nella genetica in continuo cambiamento. Nell’alimentazione spesso non abbastanza equilibrata. Nelle diete che possono provocare in alcuni casi scompensi vitaminici. In alterazioni ormonali legate all’ovaio policistico, problematica sempre più comune. O ancora all’inquinamento ambientale e a prodotti chimici poco compatibili con un derma delicato e sensibile.

caduta capelli soluzioni

Caduta capelli: il primo passo verso la soluzione è il G Check-up

Istituto Giglio è il Centro tricologico che offre il servizio di G Check-up in tutte le dieci sedi del territorio italiano. Il G Check-up è l’esame di cute e capello volto a rintracciare le cause della caduta capelli. La perdita dei capelli può inoltre essere accompagnata da altri fastidi: eccessi di sebo, forfora, forfora, prurito. Grazie al G Check-up i consulenti professionisti di Istituto Giglio analizzare il problema e la causa scatenante, e iniziare il percorso personalizzato verso la soluzione più adatta alla persona. Il G Check-up è un servizio che Istituto Giglio offre gratuitamente in tutte le sue sedi. Per prenotare è sufficiente compilare il form sul sito web o telefonare al numero verde 800.134.787 e scegliere la sede più vicina alla propria città.

 

La soluzione alla calvizie di Istituto Giglio

Per i problemi di caduta dei capelli e calvizie, Istituto Giglio propone 3 soluzioni, ognuna adatta a risolvere diversi tipi di calvizie e caduta capelli. Fra queste, l’autotrapianto. Una soluzione indicata quando la calvizie si è stabilizzata fermando il suo corso. Per avere buoni risultati le aree diradate devono essere ridotte, mentre devono essere abbondanti le aree di follicoli piliferi ancora attivi. Istituto Giglio offre anche la soluzione Bio iCare, innovazione del trattamento Laser per la caduta dei capelli: un trattamento all’avanguardia per il trattamento di molti fastidi legati alla cute. Un trattamento laser a raggi infrarossi in combinazione con la linea tricologica a base di oli essenziali naturali concentrati che ha lo scopo di lenire i disturbi minori della cute. Ma il fiore all’occhiello del Centro tricologico Istituto Giglio è la soluzione Bio Pelle iHair. Una soluzione unica al mondo per recuperare ed infoltire i capelli. Una soluzione naturale, non invasiva, non chirurgica e adatta a tutti, uomini e donne di qualsiasi età. Una seconda pelle che vi restituirà la disinvoltura e il benessere di una testa piena di capelli forti e naturali. Adatta a risolvere molti problemi di calvizie, anche causati da alopecia androgenetica, alopecia areata, alopecia universale. Senza controindicazioni e con modalità totalmente personalizzabili sul singolo caso.

 

Scopri la soluzione più adatta a te prenotando subito il G Check up gratuito in una delle nostre dieci sedi

Post Correlati

WordPress Video Lightbox