Esame Cute e Capelli *fino al 31/12/2018

Caduta capelli: alopecia universale

Caduta capelli: l’alopecia universale è una problematica diffusa e discussa

Caduta capelli: oggi parliamo di alopecia universale. Una forma rara e molto aggressiva di alopecia. Questa patologia comporta la perdita di tutti i capelli e di tutti i peli del corpo. I follicoli piliferi infatti, quando è presente una forma di alopecia universale, si danneggia già in fase anagen, cioè in fase di crescita quando il pelo o il capello sono appena nati.

Le manifestazioni di questa patologia sono immediate e rapide. Molti casi lamentano un perdita di capelli improvvisa e diradamento a chiazze nel giro di poche settimane. In caso di alopecia universale, questa manifestazione (chiamata alopecia areata) le chiazze si trasformano in breve tempo in perdita dei capelli e dei peli totale. Le persone interessate da questa patologia infatti, oltre alla caduta dei capelli assistono anche alla perdita di peli quali sopracciglia, ciglia e peluria in generale. La totale mancanza di peli e di capelli comporta una serie di problematiche molto serie. La pelle della testa già molto delicata per sua natura, si trova ad essere totalmente esposta ai raggi ultravioletti. I capelli così come i peli, hanno una loro funzione protettiva per la pelle e per il resto dell’organismo e quando questi vengono persi siamo più esposti alle minacce esterne. Siano essi raggi UV o microbi e batteri. Senza contare l’immenso disagio psicologico che si deve affrontare e il peso di dover fare i conti con una patologia che stravolge la propria immagine.

Caduta capelli: soluzione per l’alopecia universale

Al momento non esistono cure per l’alopecia universale. Ma Istituto Giglio propone una soluzione alternativa che è in grado di restituire i capelli anche a chi li ha persi a causa dell’alopecia universale. Questa soluzione si chiama Bio Pelle iHair. Non è una soluzione farmacologica o chirurgica, quindi può essere realizzata su tutti senza particolari controindicazioni. Non si tratta di una soluzione temporanea e limitante, ma di una vera e propria rivoluzione per la vita di chi è affetto da calvizie universale. Bio Pelle iHair ti restituisce i tuoi capelli. Naturali e folti, Bio Pelle iHair ti restituisce la libertà di andare al mare e in piscina, di fare il bagno, di lavarti i capelli e di acconciarli come meglio preferisci.

Se hai perso i capelli a causa dell’alopecia universale, la soluzione esiste.

Scopri qual è la sede di Istituto Giglio più vicina a casa tua e prenota un appuntamento con uno dei nostri consulenti specializzati. Sarai seguito dall’inizio ti accompagneremo durante tutto il percorso personalizzato per te per il recupero dei tuoi capelli.

Seguici sui Social per non perderti nessuna novità sul recupero dei capelli e sulle soluzioni anticalvizie.

 

Post Correlati