Esame Cute e Capelli *fino al 28/02/2019

Caduta capelli: attenzione ai capelli crespi

Caduta capelli: come possono i capelli crespi condurre alla perdita di capelli?

Caduta capelli e capelli crespi. Le piccole azioni quotidiane compiute da chi ha i capelli crespi e che possono danneggiare i capelli.

Chi ha i capelli crespi lo sa quant’è difficile domarli, soprattutto nel periodo autunnale. Infatti, gli ambienti umidi concorrono a creare quell’effetto crespo che dona un brutto aspetto ai capelli e talvolta per cercare di arginare il problema si compiono delle azioni quotidiane che non fanno nient’altro che indebolire il cuoio capelluto e nei casi più estremi indurre ad una copiosa caduta capelli.

Caduta capelli e capelli crespi

L’uso di piastre liscianti, il contatto eccessivo con fonti di calore, trattamenti “pseudo- miracolosi” e spazzolare i capelli energicamente possono senz’altro creare le condizioni che favoriscono l’insorgere di problematiche e che possono avere ripercussioni non solo sulla salute del capello, ma anche sui livelli di stress della persona.

Ecco allora dei semplici consigli per domare i capelli crespi ed evitare di indebolirli:

  • usare uno shampoo con glicerina
  • usare spesso il balsamo che preserva i capelli dall’umidità esterna
  • fai la piega con i capelli umidi
  • applicare una maschera idratante una volta alla settimana

Prendersi cura dei capelli è fondamentale per mantenere il proprio benessere psico-fisico, noi di Istituto Giglio siamo sempre presenti nel momento in cui si notano le prime avvisaglie di uno squilibrio del cuoio capelluto, per trovare insieme le risposte più adatte alle diverse esigenze. Il metodo dell’Istituto Giglio si basa su un approccio scrupoloso che prevede l’analisi personalizzata e l’individuazione dei trattamenti più adeguati, grazie all’esame gratuito cute capello: il G Check-up. 
Per prevenire l’insorgere di caduta capelli e ridurre le probabilità di indebolimento del capello vieni a trovarci in uno dei Centri di Istituto Giglio distribuiti in tutta Italia o prenota un G Check-up. Ritrova il sorriso e il benessere della tua chioma.

Post Correlati

Leave a comment