Esame Cute e Capelli *fino al 31/05/2019

Caduta Capelli e vitamina A

Caduta Capelli: l’importanza delle vitamine

Caduta Capelli: che ruolo hanno le vitamine nel benessere del nostro cuoio capelluto? Le vitamine sono sostanze organiche indispensabili per la corretta crescita e il corretto funzionamento dell’organismo e sono un importante alleato per contrastare la caduta capelli. Vanno assunte regolarmente con la dieta perché il nostro organismo non è in grado di produrle e sono caratterizzate da strutture molto diverse tra loro. L’unica classificazione accettata è relativa alla loro solubilità (grado di discioglimento), distinguendosi tra vitamine liposolubili, che si sciolgono nei grassi e possono essere accumulate come riserva, e idrosolubili che si sciolgono in acqua e vengono rapidamente eliminate. Le Vitamine sono tutte ugualmente importanti ma alcune di esse sono direttamente coinvolte nel metabolismo dei capelli e aiutano ad evitare tutti i problemi connessi ad una futura caduta capelli.

Tra le vitamine, quella che ha un ruolo fondamentale per il benessere dei nostri capelli e che riduce le probabilità di eventuale caduta dei capelli è la Vitamina A o Retinolo.

La Vitamina A, come abbiamo già detto, apporta un importante beneficio al nostro cuoio capelluto ed è possibile trovarla in natura sotto forma di precursori:i Caroteni ed in particolare il Beta-Carotene e il Licopene. Più genericamente il retinolo è presente nei cavoli, nelle carote, nella zucca e nei broccoli ma anche in alimenti di origine animale come l’olio di fegato di pesce, il  burro, il latte, il formaggio e le uova.

Caduta capelli: vitamina A e Retinolo

La Vitamina A è liposolubile ed è, come tutti i caroteni, un potente antiossidante e come tale è efficace nel contrastare l’invecchiamento cellulare sia della pelle sia dei capelli, inoltre regola la sintesi delle cheratine attraverso una azione specifica sui radicali sulfidrilici. Una sua carenza può favorire la formazione e l’ accumulo di forfora a causa della disidratazione cutanea, oltre a capelli secchi, opachi  e sfibrati. Tutte alterazione che incidono fortemente sul benessere psico-fisico di una persona e che se non correttamente trattate alla lunga possono indurre allo spiacevole evento della caduta dei capelli.

Per questo noi di Istituto Giglio vi offriamo la possibilità di conoscere approfonditamente le condizioni del vostro capello grazie al G-Check-up, un semplice esame che indaga sulle cause dei problemi legati al cuoio capelluto al seguito del quale è possibile conoscere la soluzione più idonea per arginare diradamento e caduta capelli. Le 3 soluzioni proposte da Istituto Giglio sono:

  • Autotrapianto di capelli con tecnica FUT o FUE
  • Bio Pelle iHair la soluzione alla caduta capelli naturale e non chirurgica, adatta a uomini e donne di tutte le età
  • Divisione Bio Pelle iCare, un trattamento a laser infrarossi in combinazione con i prodotti a base di essenziali naturali da usare a casa propria per ristabilire il benessere di cute e capello

Prenota la tua prima consulenza chiamando al numero verde 800 134 787  o compilando il Form del sito web, e segui i nostri aggiornamenti su caduta capelli e benessere anche sui Social

Instagram Facebook.

Post Correlati

WordPress Video Lightbox