Esame Cute e Capelli *fino al 31/05/2019

Caduta capelli: l’importanza dei prodotti giusti

Caduta capelli: quali prodotti utilizzare l’equilibrio della cute?

Caduta capelli: quando si hanno problemi di capelli e al cuoio capelluto (sebo eccessivo, forfora, prurito e arrossamento) la prima cosa da fare è rivolgersi a personale competente in modo da valutare l’entità del problema.  Alcune volte queste problematiche si risolvono senza l’ausilio di particolari accorgimenti, ma spesso sono dei segnali d’allarme. Valutare la condizione del cuoio capelluto è il primo passo da compiere, perché permette di capire quali siano i prodotti che possono contribuire al benessere dei capelli e arginare eventuali fenomeni di caduta capelli.

Nei casi in cui siano presenti delle alterazioni al cuoio capelluto, occorre intervenire con delle azioni mirate alla corretta disinfezione e purificazione della cute.

Ecco alcuni consigli per avere dei capelli forti, sani e belli:

Shampoo: attenzione ai prodotti eccessivamente schiumogeni che spesso contengono elementi aggressivi. Lo shampoo deve rispettare l’equilibrio del cuoio capelluto e del ph. É importante quindi che abbia un alto contenuto di principi attivi naturali e pochi ingredienti di natura sintetica.

Balsamo e maschera: dopo lo shampoo, occorre, districare bene i capelli usando un balsamo idratante, e poi utilizzare una maschera. Questa non è mai da considerare come sostituta del balsamo, perché prevede tempi di posa e funzioni dei principi attivi diverse. Le maschere, che in genere hanno azione ristrutturante e nutritiva, devono contenere: cheratina, proteine della seta e del latte, oli essenziali e oli pregiati come quello di jojoba, di mandorle, di argan o burro di karitè.

Crema protettiva: l’ultima azione prima di procedere all’asciugatura, è usare una crema o l’uso di cristalli liquidi che hanno l’importante compito di proteggere i capelli dal calore del phon e dagli agenti atmosferici.

Da non sottovalutare l’importanza di un’attenta protezione dei capelli prima e durante l’esposizione al sole soprattutto durante il periodo estivo, perché i capelli, così come la pelle, tendono a disidratarsi e a indebolirsi dopo esposizioni prolungate.

Se noti che gli attuali prodotti che utilizzi non soddisfino a pieno le tue esigenze, prenota il tuo G – check up per testare l’entità del problema e lasciati aiutare dai nostri professionisti nei consigli dei prodotti più idonei per il tuo cuoio capelluto.

Post Correlati

Leave a comment

WordPress Video Lightbox