Esame Cute e Capelli *fino al 31/10/2018

Caduta dei capelli e capelli sottili

La caduta dei capelli, specie in presenza di capelli già molto sottili può destare preoccupazione

La caduta dei capelli e i capelli sottili, sono spesso un problema difficile da gestire. Oltre a essere più deboli sono difficili da gestire e questa poca versatilità spesso porta inestetismi e disordine. Nella maggior parte dei casi i capelli sottili sono dovuti a ragioni di origine genetica anche se in alcuni casi possono intervenire altre cause all’assottigliamento. Innanzitutto il passare degli anni incide sulla robustezza del capello. Dunque è indicato tenere sotto controllo la salute del capello con il passare del tempo e dei cambiamenti che interessano il nostro organismo.

Anche stress e traumi psicofisici possono aumentare la produzione di sebo che, a lungo andare, può portare un progressivo ridimensionamento del diametro del capello. In altri casi tale problema può essere causato dalle soliti incauti eccessi di strumenti quali: piastre, phon, permanenti e stirature. E che a lungo andare possono provocare la caduta dei capelli

Caduta dei capelli 

Ecco qualche cosiglio:

  • Limitare l’esposizione al sole;

  • evitare trattamenti aggressivi e stressanti con permanenti, piastre ecc.

  • Non tenere il phon troppo vicino ai capelli durante l’asciugatura;

  • Fare attenzione all’alimentazione e prediligere nutrienti con vitamine e oligoelementi;

  • Fare impacchi a base di sostanze nutrienti come elastina, collagene e cheratina, utili a rinforzare i capelli fini

Il G Check-up è un esame gratuito, cute-capelli, tenuto da professionisti e personale specialistico e ti permette di controllare il benessere del cuoio capelluto e della struttura del capello. Consente in questo modo di prevenire una eventuale caduta dei capelli e un relativo diradamento. Che in presenza di capelli già molto sottili diventa particolarmente problematico. Poiché spesso possono scattare dinamiche di tipo psicologico, di non accettazione e di ansia. Prevenire attraverso l’esame cute e capello e trovare la soluzione più adatta al proprio problema è il primo passo da compiere per prendersi cura di sè stessi. I consulenti professionisti di Istituto Giglio vi guideranno alla scoperta della soluzione più adatta a voi e al vostro problema di caduta dei capelli.

Post Correlati

Leave a comment