Esame Cute e Capelli gratuito fino al 31/12/2020

Lichen Plano Pilare: la testimonianza di Roberta che ha ritrovato il sorriso grazie a BioPelle

Una affezione abbastanza frequente al cuoio capelluto è il LICHEN PLANO PILARE (LPP) una variante del LICHEN PLANUS. Questa patologia interessa in particolar modo i capelli e nello specifico i follicoli piliferi. Può essere isolato o presentarsi in associazione alle forme più comuni di Lichen Planus, di solito il lichen piano orale e/o di tipo classico. La prevalenza non è nota. Il LPP è più frequente nelle femmine rispetto ai maschi.

Il Lichen Plano Pilare, detto comunemente anche alopecia cicatriziale, porta alla distruzione del follicolo pilifero, ed alla loro morte definitiva.

Il cuoio capelluto è coinvolto in meno del 5% dei soggetti affetti da lichen planus classico ma fino al 40% dei pazienti con lichen del cuoio presentano la malattia in un’altra sede cutanea e particolarmente alle unghie. Sul cuoio capelluto il lichen follicolare decalvante inizia con una fase abbastanza fugace di papule dal tipico colorito lilla (associate ad eritema, prurito e desquamazione) seguita poi da cheratosi follicolare (lichen follicolare) e più tardi da atrofia cicatriziale con perdita definitiva dei capelli (lichen follicolare decalvante). La sintomatologia soggettiva è rappresenta dal prurito, spesso intenso. Il pull test mostra la caduta di capelli in anagen.

Istituto Giglio grazie alla propria divisione Bio Pelle ha una soluzione per tutte quelle persone che purtroppo devono confrontarsi con questa patologia tanto fastidiosa quanto aggressiva.

Quest’oggi vi presentiamo la testimonianza di Roberta, una ragazza solare che si è vista colpita da Lichen ma che ha potuto ritrovare il sorriso grazie alle soluzioni estetiche BioPelle di Istituto Giglio.

Ringraziamo Roberta per la sua disponibilità e generosità nel voler condividere con tutti noi la sua esperienza giunta ad un lieto fine grazie a Istituto Giglio.

Istituto Giglio & Co. mette a disposizione moderni trattamenti di stimolazione per la crescita dei capelli e nei casi in cui la perdita sia stabile da diversi anni la Divisione Biopelle Hair e la Divisione Biopelle Hair Donna sono in grado di fornire un valido supporto per il completo reintegro dei capelli persi.

Nella pagina testimonianze puoi ascoltare l’esperienza di tantissimi clienti che grazie a Istituto Giglio hanno ritrovato il sorriso e la gioia di accarezzarsi nuovamente i capelli.

WordPress Video Lightbox