Scroll Top

Stempiatura e Diradamento

Quali sono le cause del Diradamento?

Le cause del diradamento sono varie: predisposizione genetica, patologie, fattori psicologici, stress psicofisico, uso costante di trattamenti chimici o mezzi termici, problemi ormonali, tricotillomania, uso di prodotti aggressivi per il cuoio capelluto, sebo in eccesso.

stempiatura e diradamento 2

Il diradamento può manifestarsi a tutte le età e interessa tanto gli uomini quanto le donne. Nell’uomo il diradamento dei capelli si manifesta nella zona fronto-temporale della testa. Nella donna, invece, è più omogenea e colpisce tutta la cute in maniera uniforme.

Il diradamento è causato dall’atrofizzazione follicolare che può avvenire gradualmente o repentinamente. La cosa importante, in questi casi, è cercare di capire quali siano le concause che la generano e agire tempestivamente già dopo le prime avvisaglie

La perdita dei capelli può essere contrastata utilizzando metodiche all’avanguardia. Grazie a queste si possono ritardare i fenomeni di invecchiamento e gli eventi di ossidazione, garantendo così ai capelli un ciclo biologico regolare.

Può anche essere utile fare un esame del capello: il nostro G Check-up infatti è stato pensato come esame completo e indispensabile che è in grado di raccogliere le informazioni preliminari per sviluppare poi un piano di lavoro.  La caduta dei capelli comporta dei sintomi  piuttosto evidenti: diradamento, capelli fragili, aree prive di capelli, stempiamento, talvolta se associata alla seborrea o dermatite si hanno anche arrossamento della cute, forfora e prurito.

In caso tu stia osservando alcuni di questi sintomi è consigliato e opportuno innanzitutto non perdere la calma e in secondo luogo pensare ad un esame che possa approfondire eventuali problemi. Per prendere un appuntamento con noi ti basta telefonare al numero verde 800134787 o compilare l’apposito form qui sotto. 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.