Le extension sono ciocche di capelli, naturali o sintetiche, che vengono aggiunte alla chioma per renderla più lunga e voluminosa; se applicate da un professionista, durano all’incirca 6 mesi, alla fine dei quali possono essere rimosse o cambiate.
Come vengono applicate? Ci sono diversi modi per applicare le extension ma il più diffuso è sicuramente quello a cheratina: le ciocche di capelli vengono applicate con un’apposita pinza che scioglie la cheratina trasformandola in un collante che permette l’applicazione. Infatti, la cheratina è già naturalmente presente nei nostri capelli e questo metodo permette di ottenere ottimi risultati. Un altro metodo molto utilizzato dai parrucchieri è quello ad anello: le ciocche vengono applicate grazie a piccoli anelli di metallo. Inoltre, le extension possono essere applicate ai capelli con un particolare tipo di biadesivo o attraverso la cucitura delle ciocche su trecce di capelli.
Perché non vanno bene: Molti dermatologi sostengono che le extension possano soffocare il cuoio capelluto e rendere i capelli fragili tanto da poterne causare la caduta. Le extension, infatti, sono un corpo estraneo e possono appesantire i nostri capelli fino a danneggiarli. Per questo, ai soggetti che hanno capelli particolarmente sottili e fragili, non è consigliato il loro utilizzo come soluzione per infoltire i capelli.

Extension e perdita dei capelli: Una delle cause di perdita di capelli di tipo irreversibile che colpisce le donne è data dalla trazione continua da uso indiscriminato di extension, spesso utilizzate per fini estetici per creare effetti lunghezze che, se realizzate da professionisti non danneggiano i capelli. Il danno, irreversibile lo si ha quando le extension vengono utilizzate in maniera assolutamente impropria per celare un già presente diradamento nella donna; tale comportamente, da condannare porta inevitabilmente a conseguenze disastrose come possiamo vedere dalle immagini.
Centinaia sono i casi che la Divisione BioPelle Donna di Istituto Giglio tratta ogni anno con successo ridando così serenità e gioia di vivere a donne che per loro sfortuna si affidano a professionisti senza scrupoli pur di “vendere” un servizio inutile ma, soprattutto dannoso.
In quest’ottica l’Istituto Giglio & Co. mette a disposizione moderni trattamenti di stimolazione per la crescita dei capelli e nei casi in cui la perdita sia stabile da diversi anni la Divisione Biopelle Hair e la Divisione Biopelle Hair Donna sono in grado di fornire un valido supporto per il completo reintegro dei capelli persi.
Nella pagina testimonianze puoi ascoltare l’esperienza di tantissimi clienti che grazie a Istituto Giglio hanno ritrovato il sorriso e la gioia di accarezzarsi nuovamente i capelli.
STAI PERDENDO PIÙ CAPELLI DEL SOLITO? HAI UNA ZONA DELLA TESTA COMPLETAMENTE PRIVA DI CAPELLI?
Fai un’analisi accurata per controllare lo stato di salute dei tuoi capelli e del cuoio capelluto.
Prenota subito il tuo G Check-Up!
l G Check-up è la soluzione ottimale per capire le cause e trovare la terapia migliore.
30 anni di esperienza, 12 sedi italiane, decine di migliaia di trattamenti effettuati: è questa la forza di ISTITUTO GIGLIO, operatori in tricologia professionisti ed esperti che lavorano ogni giorno per il benessere dei capelli di donne e uomini di tutte le età.
Il primo passo è il G Check-up, una diagnosi del problema e le innovative soluzioni che ISTITUTO GIGLIO mette a disposizione. Individuato il problema, si valuta la soluzione migliore e si concorda quale trattamento fare. Risolvere il problema dei capelli è migliorare la propria vita sociale, è avere a cuore la propria serenità emotiva, sentirsi più tranquilli e sicuri nella vita di tutti i giorni. Avere una vita migliore! Combattere la caduta dei capelli e la calvizie è prendersi cura di sé stessi, fino in fondo.
Prenota oggi il tuo G Check-up chiamando il numero verde 800134787 o compila il form della sede più vicina cliccando QUI


