Esame Cute e Capelli *fino al 31/10/2018

la vitamina C e i Capelli

La vitamina C e i capelli

La vitamina C o Acido Ascorbico

La vitamina C è un efficace antiossidante e come tale contrasta efficacemente i radicali liberi responsabili del precoce invecchiamento cellulare. Essa è coinvolta nella sintesi del Collagene che aiuta la pelle a rimanere giovane, sana ed integra e ha un ruolo importante nella difesa dei follicoli. Il collagene protegge, infatti, i capillari e favorisce la circolazione sanguigna soprattutto a livello dei follicoli piliferi. E’ una vitamina idrosolubile e come taleè necessario che venga assunta quotidianamente.

la vitamina c

Dove possiamo trovarla?

La vitamina C è ampiamente distribuita in natura e sono diversi i cibi che la contengono. Tra questi ci sono sicuramente alcuni frutti freschi come quelli aciduli, agrumi, ananas, kiwi, fragole, ciliegie ecc. Alcune verdure fresche come  lattuga, radicchi, spinaci, broccoletti. E infine, alcuni ortaggi freschi tra cui broccoli, cavoli, cavolfiiori, pomodori e peperoni, e i tuberi, le patate soprattutto se novelle.

 

Ci sono tantissime altre vitamine che fanno da supporto nel mantenimento del fisiologico stato di salute dei capelli. Leggi le proprietà della vitamina B qui.

Nel caso in cui dovessi osservare che i tuoi capelli hanno una caduta più estesa del solito, o siano fortemente indeboliti, puoi contattarci per prenotare un G-check up. Il G-check up non è altro che un test gratuito del cuoio capelluto attraverso il quale puoi verificare il reale state di salute dei tuoi capelli e dopo accurata analisi, intervenire in tempo per trovare il rimedio più adatto.

Ti aspettiamo!

Leave a comment