Maschera per capelli grassi

Torniamo al problema dei capelli grassi e riprendiamone le cause: squilibri ormonali, stress, dermatite, uso non corretto dell’alimentazione e inquinamento sono i principali alleati del problema

Cosa fare?

Innanzitutto non lavarli spesso, una volta ogni 10 giorni è utile una maschera per capelli grassi, prediligere un’alimentazione ricca di vitamine e sali minerali; Non abusare del calore diretto del phon, che invece deve essere tiepido ed evitare di toccare i capelli.

Ecco una maschera che ci sentiamo di consigliare:

Maschera per capelli grassi alla rucola ed edera

occorrente:

  • una decina di foglie di edera

  • un mazzetto di rucola

  • 6 cucchiai di argilla verde

  • 3 cucchiai di miele

  • 4 cucchiai di aloe vera

Mettere a bollire le foglie di edera e filtrare il liquido. Allo stesso modo bollire la rucola e subito dopo prelevare le foglie e frullarle con miele e l’aloe. Aggiungere l’argilla ed amalgamare. E’ necessario tenere in posa in posa per almeno 30 minuti.

maschera capelli grassi

 

Il G-Check Up è un esame gratuito, cute-capelli, tenuto da professionisti e personale specialistico. Passa a trovarci in una delle nostre sedi e prenota GRATIS il tuo esame. Un semplice controllo può salvare i tuoi capelli.

Il prendersi cura dei capelli significa anche affidarsi a chi è in grado di intervenire con le risposte adatte alle diverse esigenze. Il metodo dell’Istituto Giglio & Co. si basa su un approccio consulenziale scrupoloso, che prevede l’analisi personalizzata e l’elaborazione delle soluzioni più indicate: chi sceglie i trattamenti dell’Istituto Giglio & Co. sa di essere in ottime mani, quelle di professionisti preparati ed esperti che da oltre vent’anni si sono applicati con successo nella ricerca del benessere per i capelli.

Tutto parte dall’esame accurato di cute e capelli, il G-Check Up: una prima visita gratuita con l’analisi delle specifiche necessità di ciascun cliente, sia estetiche sia fisiologiche, in modo da individuare i trattamenti più adeguati. Ascolteremo attentamente le vostre necessità per suggerirvi e sviluppare le soluzioni che vi consentiranno di ritrovare serenità e benessere per la vostra capigliatura.