Capelli fini

I capelli fini oltre a essere più deboli sono difficili da gestire e questa poca versatilità spesso porta inestetismi e disordine. Nella maggior parte dei casi i capelli sottili sono dovuti a ragioni di origine genetica anche se i capelli possono diventare fini anche per altre ragioni.

Innanzitutto il passare degli anni incide nell’assottigliamento del capello, è indicato quindi tenere sotto controllo la salute del capello con il passare del tempo.

Anche stress e traumi psicofisici possono aumentare la produzione di sebo che, a lungo andare, può portare un progressivo ridimensionamento del diametro del capello. In altri casi tale problema può essere causato dalle soliti incauti eccessi di strumenti quali: piastre, phon, permanenti e stirature,.

Ecco qualche cosiglio:

  • Limitare l’esposizione al sole;

  • evitare trattamenti aggressivi e stressanti con permanenti, piastre ecc.

  • Non tenere il phon troppo vicino ai capelli durante l’asciugatura;

  • Fare attenzione all’alimentazione e prediligere nutrienti con vitamine e oligoelementi;

  • Fare impacchi a base di sostanze nutrienti come elastina, collagene e cheratina, utili a rinforzare i capelli fini.

 

 

Il G-Check Up è un esame gratuito, cute-capelli, tenuto da professionisti e personale specialistico. Passa a trovarci in una delle nostre sedi e prenota GRATIS il tuo esame. Un semplice controllo può salvare i tuoi capelli.

Il prendersi cura dei capelli significa anche affidarsi a chi è in grado di intervenire con le risposte adatte alle diverse esigenze. Il metodo dell’Istituto Giglio & Co. si basa su un approccio consulenziale scrupoloso, che prevede l’analisi personalizzata e l’elaborazione delle soluzioni più indicate: chi sceglie i trattamenti dell’Istituto Giglio & Co. sa di essere in ottime mani, quelle di professionisti preparati ed esperti che da oltre vent’anni si sono applicati con successo nella ricerca del benessere per i capelli.

Tutto parte dall’esame accurato di cute e capelli, il G-Check Up: una prima visita gratuita con l’analisi delle specifiche necessità di ciascun cliente, sia estetiche sia fisiologiche, in modo da individuare i trattamenti più adeguati. Ascolteremo attentamente le vostre necessità per suggerirvi e sviluppare le soluzioni che vi consentiranno di ritrovare serenità e benessere per la vostra capigliatura.