Esame Cute e Capelli *fino al 31/07/2018

cibo e festività

Cibo e festività post Natale

4 Cibi indispensabili per la cura dei capelli dopo Natale

Le Vacanze di Natale sono finite. Tra pranzi, cene e feste in famiglia è inutile nascondere che un po’ tutti ci siamo concessi qualche vizietto a tavola, del resto è giusto ogni tanto fare qualche eccezione!
È importante però non lasciare troppo spazio ai sensi di colpa e pensare piuttosto alla soluzione. Una tra queste, potrebbe essere quella di puntare su una dieta post vacanze di Natale che ci aiuti a depurare non solo il nostro corpo, ma anche i nostri capelli.
Ecco una serie di suggerimenti per ricominciare la vostra routine quotidiana al meglio! Basta integrare una dieta basata su cibi con proprietà antiossidanti e caratteristiche benefiche per organismo e capelli.

cibo e festività2

1. LO ZENZERO
Le virtù di questa spezia sono estremamente importanti e variegate. Oltre ad avere proprietà toniche, stimolanti e antinfiammatorie, è ideale per depurare l’organismo e facilitare soprattutto la digestione.

2. MIRTILLI ROSSI
Questi frutti sono indispensabili per la circolazione sanguigna e hanno proprietà antiossidanti e antinfiammatorie

3. I FINOCCHI
Sono dei magici disintossicanti: hanno infatti un potere depurativo e stimolano la diuresi

4. ROSMARINO, TIMO, CUMINO E CURCUMA
Ottimi per i condimenti delle ricette più variegate, anche queste erbe sono antiossidanti. Inoltre permettono di sostituire il sale per rendere i cibi più saporiti.

 

Piccoli consigli insomma, ma utilissimi per riprenderci da un post vacanze in cui le nostre tavole ci hanno attratto un po’ troppo!

 

Se vuoi verificare il reale stato di salute dei tuoi capelli, puoi prendere un appuntamento con noi telefonando al numero verde 800134787 oppure compilando l’apposito form qui. Il G-check up è un esame totalmente gratuito di cuoio capelluto e capelli che ti permette, dopo un’approfondita analisi, effettuata da professionisti del settore tricologico, di verificare lo stato dei tuoi capelli e di scegliere la soluzione più adatta a te. Per avere qualunque informazione, non esitare a contattarci!

Ti aspettiamo.

Leave a comment