Esame Cute e Capelli *fino al 31/12/2018

capelli e gli oligoelementi

Gli oligoelementi

L’importanza degli oligoelementi nella cura dei capelli

Il peso del corpo umano, anche se in minima percentuale è composto da minerali. Un adulto contiene circa 1200 gr di calcio, 68O gr di fosforo, 150 gr di potassio, 7O gr di sodio, 21 gr di magnesio, 5 gr di ferro.  I mineralli hanno un ruolo importantissimo senza le quali nessuna vita sarebbe possibile.  Anche se è ancora poco noto alla scienza, pare che gli oligoelementi abbiano una importante influenza sullo stato di salute dei capelli. I dati a disposizione ci dicono che  gli aminoacidi sono sicuramente necessari al trofismo del capillizio ed in particolare la Cistina, Istidina, Glicina. Gli oligoelementi saranno somministrati solo in caso di carenza accertata. Una valutazione razionale del paziente affetto da caduta di capelli non potrà non prescindere dalla osservazione del suo stato di nutrizione.

Ecco quelli più importanti:

  • Ferro – presente in alimenti sia animali che vegetali e il cui assorbimento è favorito dalla vitamina C;

  • Zinco – la sua somministrazione è utile per chi perde i capelli per defluvio androgenetico, infatti una buona zinchemia indicherebbe una eccessiva 5 alfa;

  • Rame – importante per i processi di cheratinizzazione;

  • Selenio – presente soprattutto in carne e pesce, è considerato un potente antiossidante;

  • Magnesio – presente in quasi tutti i tessuti animali e vegetali, le cui reazioni enzimatiche interessano i capelli e sono catalizzate dall’adenilciclasi e dall’esochinasi

 

oligoelementi e capelli

 

Il G Check-up è un esame gratuito, cute-capelli, tenuto da professionisti e personale specialistico. Passa a trovarci in una delle nostre sedi e prenota GRATIS il tuo esame. Un semplice controllo può salvare i tuoi capelli.

Il prendersi cura dei capelli significa anche affidarsi a chi è in grado di intervenire con le risposte adatte alle diverse esigenze. Il metodo dell’Istituto Giglio & Co. si basa su un approccio consulenziale scrupoloso, che prevede l’analisi personalizzata e l’elaborazione delle soluzioni più indicate: chi sceglie i trattamenti dell’Istituto Giglio & Co. sa di essere in ottime mani, quelle di professionisti preparati ed esperti che da oltre vent’anni si sono applicati con successo nella ricerca del benessere per i capelli.

Tutto parte dall’esame accurato di cute e capelli, il G Check-up: una prima visita gratuita con l’analisi delle specifiche necessità di ciascun cliente, sia estetiche sia fisiologiche, in modo da individuare i trattamenti più adeguati. Ascolteremo attentamente le vostre necessità per suggerirvi e sviluppare le soluzioni che vi consentiranno di ritrovare serenità e benessere per la vostra capigliatura.

 

Leave a comment