Esame Cute e Capelli *fino al 31/10/2018

triconodosi capelli

La Triconodosi

Che cos’è la Triconodosi?

La triconodosi è un’ alterazione dei capelli provocata da legature strette e forzate che portano i capelli letteralmente ad annodarsi. E tipica dei capelli crespi e quindi si verifica soprattutto nei capelli di tipo africano o nei capelli lanosi. I capelli risultano molto più fragili all’altezza dei nodi in quanto la cuticola esterna  è disgregata o assente mentre le cellule della corteccia risultano esposte: è proprio in questi punti che si verificano più facilmente le fratture dovute a traumi chimici o meccanici. Il consiglio migliore per chi ha capelli crespi, ed in particolare gli Africani, è di evitare pettinature strette e di utilizzare prodotti idratanti ed emollienti.

 

Il G Check-up è un esame gratuito, cute-capelli, tenuto da professionisti e personale specialistico. Passa a trovarci in una delle nostre sedi e prenota GRATIS il tuo esame. Un semplice controllo può salvare i tuoi capelli.

Il prendersi cura dei capelli significa anche affidarsi a chi è in grado di intervenire con le risposte adatte alle diverse esigenze. Il metodo dell’Istituto Giglio & Co. si basa su un approccio consulenziale scrupoloso, che prevede l’analisi personalizzata e l’elaborazione delle soluzioni più indicate: chi sceglie i trattamenti dell’Istituto Giglio & Co. sa di essere in ottime mani, quelle di professionisti preparati ed esperti che da oltre vent’anni si sono applicati con successo nella ricerca del benessere per i capelli.

Tutto parte dall’esame accurato di cute e capelli, il G Check-up: una prima visita gratuita con l’analisi delle specifiche necessità di ciascun cliente, sia estetiche sia fisiologiche, in modo da individuare i trattamenti più adeguati. Ascolteremo attentamente le vostre necessità per suggerirvi e sviluppare le soluzioni che vi consentiranno di ritrovare serenità e benessere per la vostra capigliatura.

 

Leave a comment