Esistono vari livelli di calvizie e, come abbiamo visto in precedenza, ci si serve della scala di Hamilton per l’uomo e quella di Ludwig per la donna. Può anche essere utile fare un esame del capello: il nostro G-Check Up infatti è stato pensato come esame completo e indispensabile che è in grado di raccogliere le informazioni preliminari per sviluppare poi un piano di lavoro.  La caduta dei capelli comporta dei sintomi  piuttosto evidenti: diradamento, capelli fragili, aree prive di capelli, stempiamento, talvolta se associata alla seborrea o dermatite si hanno anche arrossamento della cute, forfora e prurito.

In caso tu stia osservando alcuni di questi sintomi è consigliato e opportuno innanzitutto non perdere la calma e in secondo luogo pensare ad un esame che possa approfondire eventuali problemi. Passa a trovarci presso una delle nostre sedi e prenota gratuitamente il G-Check up.

Prenota gratuitamente il tuo esame cute-capelli

Il G-Check Up è un esame gratuito, cute-capelli, tenuto da professionisti e personale specialistico. Passa a trovarci in una delle nostre sedi e prenota GRATIS il tuo esame. Un semplice controllo può salvare i tuoi capelli.


Il prendersi cura dei capelli significa anche affidarsi a chi è in grado di intervenire con le risposte adatte alle diverse esigenze. Il metodo dell’Istituto Giglio & Co. si basa su un approccio consulenziale scrupoloso, che prevede l’analisi personalizzata e l’elaborazione delle soluzioni più indicate: chi sceglie i trattamenti dell’Istituto Giglio & Co. sa di essere in ottime mani, quelle di professionisti preparati ed esperti che da oltre vent’anni si sono applicati con successo nella ricerca del benessere per i capelli.

Tutto parte dall’esame accurato di cute e capelli, il G-Check Up: una prima visita gratuita con l’analisi delle specifiche necessità di ciascun cliente, sia estetiche sia fisiologiche, in modo da individuare i trattamenti più adeguati. Ascolteremo attentamente le vostre necessità per suggerirvi e sviluppare le soluzioni che vi consentiranno di ritrovare serenità e benessere per la vostra capigliatura.



Seguici sui social:

Seguici sui social!