La forfora è causata da un repentino ricambio delle cellule epidermiche che non riescono a raggiungere la completa maturazione prima di distaccarsi. Si formano pertanto delle squame bianche sparse su tutto il cuoio capelluto. Le cause sono sconosciute e talvolta sul “problema forfora” si sprecano diffusissime ipotesi. Molti additano tale problema all’apparato digerente e in particolar modo del fegato, ma anche in questo caso si rimane nel novero delle ipotesi.

Più concreta invece l’ipotesi che conferma la presenza in quantità massiva di un micete (fungo), il Pityrosporum ovalis. Istituto Giglio si propone per risolvere il problema attraverso i prodotti della linea bio iCare.

Prenota gratuitamente il tuo esame cute-capelli

Il G-Check Up è un esame gratuito, cute-capelli, tenuto da professionisti e personale specialistico. Passa a trovarci in una delle nostre sedi e prenota GRATIS il tuo esame. Un semplice controllo può salvare i tuoi capelli.


Il prendersi cura dei capelli significa anche affidarsi a chi è in grado di intervenire con le risposte adatte alle diverse esigenze. Il metodo dell’Istituto Giglio & Co. si basa su un approccio consulenziale scrupoloso, che prevede l’analisi personalizzata e l’elaborazione delle soluzioni più indicate: chi sceglie i trattamenti dell’Istituto Giglio & Co. sa di essere in ottime mani, quelle di professionisti preparati ed esperti che da oltre vent’anni si sono applicati con successo nella ricerca del benessere per i capelli.

Tutto parte dall’esame accurato di cute e capelli, il G-Check Up: una prima visita gratuita con l’analisi delle specifiche necessità di ciascun cliente, sia estetiche sia fisiologiche, in modo da individuare i trattamenti più adeguati. Ascolteremo attentamente le vostre necessità per suggerirvi e sviluppare le soluzioni che vi consentiranno di ritrovare serenità e benessere per la vostra capigliatura.



Seguici sui social:

Seguici sui social!