La vitamina A (detta anche “retinolo”) si trova in alimenti di origine animale che vegetale. Tra i primi menzioniamo: l’olio di fegato di pesce, burro, il latte, il formaggio e le uova. Tra gli alimenti di origine vegetale trova forma anche da una vitamina vegetale, il beta-carotene, presente nella verdura e nella frutta.

La sua funzione meglio conosciuta e studiata è quella di permettere la formazione della rodopsina retinica. Spesso infatti la vitamina A è consigliata per chi ha problemi di vista. La vitamina  A è una sostanza ossidante che contrasta i radicali liberi che contribuiscono, peraltro,  alla caduta dei capelli dai 40 anni di vita, quando il defluvio è certamente meno “androgenetico.
La vitamina A regolerebbe inoltre la sintesi delle cheratine attraverso una azione specifica sui radicali sulfidrilici

Prenota gratuitamente il tuo esame cute-capelli

Il G-Check Up è un esame gratuito, cute-capelli, tenuto da professionisti e personale specialistico. Passa a trovarci in una delle nostre sedi e prenota GRATIS il tuo esame. Un semplice controllo può salvare i tuoi capelli.


Il prendersi cura dei capelli significa anche affidarsi a chi è in grado di intervenire con le risposte adatte alle diverse esigenze. Il metodo dell’Istituto Giglio & Co. si basa su un approccio consulenziale scrupoloso, che prevede l’analisi personalizzata e l’elaborazione delle soluzioni più indicate: chi sceglie i trattamenti dell’Istituto Giglio & Co. sa di essere in ottime mani, quelle di professionisti preparati ed esperti che da oltre vent’anni si sono applicati con successo nella ricerca del benessere per i capelli.

Tutto parte dall’esame accurato di cute e capelli, il G-Check Up: una prima visita gratuita con l’analisi delle specifiche necessità di ciascun cliente, sia estetiche sia fisiologiche, in modo da individuare i trattamenti più adeguati. Ascolteremo attentamente le vostre necessità per suggerirvi e sviluppare le soluzioni che vi consentiranno di ritrovare serenità e benessere per la vostra capigliatura.



Seguici sui social:

Seguici sui social!