Caduta dei capelli in Primavera

Si stanno affacciando i primi tepori primaverili e, con la fine dell’Inverno, è probabile che si manifesti una caduta di capelli irregolare e più del solito. L’ansiosa “corsa ai ripari” produce spesso solo inutili spese in prodotti inutili.

Si tratta di un fenomeno assolutamente normale, che non deve portare ad eccessiva preoccupazione. Tuttavia è necessario conoscere il problema e tenerlo in controllo.

L’effluvio fisiologico

Il ricambio fisiologico dei capelli che coincide con l’arrivo della Primavera equivale, similmente, alla muta del pelo che avviene negli altri mammiferi.

Questo ricambio notevole di capelli (caduta abbondante di capelli nel lavaggio e nella pettinatura) prende il nome di Effluvio.

Come comportarsi?

Essendo una caduta fisiologica e naturale, tutto tende a tornare nella normalità in poche settimane;  E’ bene quindi non cedere all’impulso di affidarsi a trattamenti improvvisati che, al contrario, possono inasprire la caduta. Ed è altrettanto consigliato quindi tenere sotto controllo il problema, affidandosi a professionisti e decidere insieme a loro come gestire il problema.

Ricordiamo sempre il nostro esame cute capelli gratuito, “G-Check UP”, grazie al quale è possibile ricevere una consulenza e verificare lo stato di salute dei capelli.

Il G-Check Up è un esame gratuito, cute-capelli, tenuto da professionisti e personale specialistico. Passa a trovarci in una delle nostre sedi e prenota GRATIS il tuo esame. Un semplice controllo può salvare i tuoi capelli.

Il prendersi cura dei capelli significa anche affidarsi a chi è in grado di intervenire con le risposte adatte alle diverse esigenze. Il metodo dell’Istituto Giglio & Co. si basa su un approccio consulenziale scrupoloso, che prevede l’analisi personalizzata e l’elaborazione delle soluzioni più indicate: chi sceglie i trattamenti dell’Istituto Giglio & Co. sa di essere in ottime mani, quelle di professionisti preparati ed esperti che da oltre vent’anni si sono applicati con successo nella ricerca del benessere per i capelli.

Tutto parte dall’esame accurato di cute e capelli, il G-Check Up: una prima visita gratuita con l’analisi delle specifiche necessità di ciascun cliente, sia estetiche sia fisiologiche, in modo da individuare i trattamenti più adeguati. Ascolteremo attentamente le vostre necessità per suggerirvi e sviluppare le soluzioni che vi consentiranno di ritrovare serenità e benessere per la vostra capigliatura.