I 6 gradi di displasia del capello

Quali sono e quanti sono i gradi di displasia del capello?

I gradi di displasia del capello sono 6. Quando si è affetti da alopecia androgenetica, per intervenire in tempo, è necessario osservare le fasi che il capello attraversa a causa di questa patologia, meglio conosciuta come calvizie comune. Ecco la classificazione:

·         Anagen VII: questo capello è presente solo nei bambini, nelle donne giovani e nelle donne in gravidanza ,ma completamente assente nell’uomo adulto. E’ un capello in ricrescita e il suo ciclo vitale è ottimale (tra i 4-8 anni)

·         Anagen VI: è il capello sano, tipico dell’ uomo adulto il cui ciclo vitale è assolutamente normale (3-4 anni) e il ritmo di crscita è di circa 1 cm al mese.

·         Anagen V o pseudo-displasico: questo capello presenta una leggera sofferenza in termini di crescita più lenta e lieve diminuzione del calibro percepibile non tanto ad occhio nudo quanto ad  un’ attenta valutazione con microcamera; anche il ciclo vitale presenta un accorciamento dei tempi (1-2 anni)

·         Anagen displasico: il capello in questa fase presenta maggior assottigliamento e cresce più lentamente a causa del ridotto ciclo vitale che non oltrepassa l’anno, per cui i capelli difficilmente si allungano oltre gli 8-10 cm. L’assottigliamento inizia ad essere visibile ad occhio nudo provocando un visibile  diradamento nell’area che presenta capelli in questa fase.

·         Anagen alopecico: il capello è evidentemente più sottile, arriva a pochi cm di lunghezza in quanto il ciclo vitale arriva al massimo a 6 mesi. Il diradamento risulta già piuttosto evidente.

·         Capelli miniaturizzati: è lo stadio finale del capello la cui vita si attesta a qualche mese e che gli consente di raggiungere lunghezze non superiori a 1-2 cm. Non si definisce più capello ma pelo.  Oltre questo stadio il follicolo non è più in grado di produrre nemmeno il pelo per cui si atrofizza definitivamente lasciando solo un’orifizio cicatriziale e un’area glabra.

 

Passa a trovarci in una delle nostre sedi, il nostro G-Check up può esserti utile a riconoscere il problema.

Il G-Check Up è un esame gratuito, cute-capelli, tenuto da professionisti e personale specialistico. Passa a trovarci in una delle nostre sedi e prenota GRATIS il tuo esame. Un semplice controllo può salvare i tuoi capelli.Il prendersi cura dei capelli significa anche affidarsi a chi è in grado di intervenire con le risposte adatte alle diverse esigenze. Il metodo dell’Istituto Giglio & Co. si basa su un approccio consulenziale scrupoloso, che prevede l’analisi personalizzata e l’elaborazione delle soluzioni più indicate: chi sceglie i trattamenti dell’Istituto Giglio & Co. sa di essere in ottime mani, quelle di professionisti preparati ed esperti che da oltre vent’anni si sono applicati con successo nella ricerca del benessere per i capelli.Tutto parte dall’esame accurato di cute e capelli, il G-Check Up: una prima visita gratuita con l’analisi delle specifiche necessità di ciascun cliente, sia estetiche sia fisiologiche, in modo da individuare i trattamenti più adeguati. Ascolteremo attentamente le vostre necessità per suggerirvi e sviluppare le soluzioni che vi consentiranno di ritrovare serenità e benessere per la vostra capigliatura.